Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Game of Thrones, il ritorno: due dettagli che fanno discutere i fan in rete

melisandre

Le vere sembianze di Melisandre

Più grande è l’attesa, più alte sono le aspettative. Vale anche e soprattutto per il primo episodio della sesta stagione de Il Trono di Spade, trasmesso prima su Hbo poi su SkyAtlantic lo scorso 25 aprile. Un ritorno che sembra aver soddisfatto i numerosi fan della serie sparsi in tutto il mondo, come indicano i social network grazie a cui possono condividere riflessioni sulla saga, ma anche congetture su possibili sviluppi futuri e presunti errori.

Come quello in cui sembrano cadere gli sceneggiatori in questa puntata di debutto, in cui i telespettatori hanno assistito al colpo di scena riguardante Melisandre, la sacerdotessa rossa, che toltasi l’abito e la collana con il rubino, si specchia rivelando le sue vere sembianze. Quelle di una donna anziana, con centinaia di anni alle spalle.

Davvero sorprendente. Se non fosse, come ha notato qualche fedelissimo in rete, che nella

melisandre 2.png

Il tweet che ipotizza l’errore narrativo

quarta stagione Melisandre, a cui presta il volto l’attrice Carice Van Houten, si era già spogliata completamente (collana inclusa) per farsi un bagno. Senza però trasformarsi nella vecchietta ultracentenaria vista in questa sesta stagione. Un errore di continuità narrativa?

Sempre restando nell’ambito dei colpi di scena, Internet è anche il luogo dove esporre le ipotesi più disparate tentando di anticipare le intenzioni degli autori e, in questo caso, di George R. R. Martin, lo scrittore della saga letteraria da cui è tratta la serie.

snow+Così alcuni fan, nell’inquadratura finale della scorsa stagione, quella con Jon Snow morente, hanno notato (o forse hanno creduto di notare) che il sangue dell’amatissimo personaggio sparso nella neve assumesse la forma delle ali di un drago. Da qui l’ipotesi: che Snow, non sia il frutto dell’unione tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, l’anello di congiunzione tra le due casate. Troppa fantasia? Di certo dietro c’è la smisurata passione di tantissimi fan per quella che ormai non è una semplice serie televisiva, ma un vero e proprio fenomeno di proporzioni mondiali.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: