Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Una Pallottola nel Cuore 3: come potrebbe essere una possibile nuova stagione

pallottola2Tutto sembra risolto. O meglio, quasi tutto. Estratta la pallottola, scoperto il mandante del suo tentato omicidio di trenta anni prima, per il giornalista Bruno Palmieri sembra arrivato il momento di guardare al futuro.

Una Pallottola Nel Cuore 2 si congeda così dagli oltre 5 milioni di telespettatori che l’hanno seguita in queste settimane, con un finale apparentemente chiuso che però potrebbe presagire possibili sviluppi futuri. Soprattutto per quanto riguarda Maddalena, la figlia che Bruno ha ritrovato dopo tanti anni e la cui storyline potrebbe rappresentare l’inizio di una ipotetica terza serie, di cui ancora non si hanno notizie certe. La scelta: restare a Roma e ricucire il rapporto con Enrico oppure partire per Milano con Gabriele e ripartire da zero, con una nuova avventura professionale e sentimentale?

Di certo al momento non c’è nulla. Solo le intenzioni di Gigi Proietti, che in alcune interviste ha dichiarato di essere disposto a ritornare a vestire i panni di Palmieri. E gli ascolti registrati in queste settimane, così buoni da ipotizzare che la Rai sia disponibile a dare l’ok per un nuovo sequel (d’altronde sono state confermate fiction che hanno ottenuto ascolti ben inferiori).

Potrebbe però anche trattarsi di uno spin-off, dal momento che il titolo “Una pallottola nel cuore” non avrebbe più senso, ora che gliel’hanno tolta. Ovviamente con Gigi Proietti, su cui regge l’intero impianto narrativo. Quello che si può auspicare per ora è che il terzo capitolo possa essere all’altezza o migliore del secondo, uno dei pochi casi in cui il sequel per certi aspetti (qui la recensione) risulta più efficace del precedente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: