Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, venticinquesimo e ventiseiesimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma4

Ultimo appuntamento con Don Matteo 10, che chiude questa sera l’ennesima stagione di successi (qui la recensione). Negli episodi in onda a partire dalle 21.20 su RaiUno dovrebbero trovare una conclusione (provvisoria?) i numerosi intrecci che gli autori hanno costruito in queste settimane. Da quelli amorosi, creati nel corso dell’intera serie, che coinvolgono il capitano Tommasi, sempre più diviso tra l’esuberante Margherita e la storica fiamma Lia, e il giovane Tomàs, attratto sia dalla redenta Laura che dall’inquieta Sabrina. A quelli più recenti, nati al termine della puntata di giovedì scorso quando il maresciallo Cecchini ha conosciuto la ragazza a cui è stato trapiantato il cuore della figlia Patrizia. In questa puntata poi il crossover anticipato qualche settimana fa con alcuni protagonisti della nuova fiction Non dirlo al mio Capo (che con Don Matteo condivide la casa di produzione). Vanessa Incontrada o Lino Guanciale: chi incontrerà don Matteo? In attesa di saperlo, ecco le anticipazioni sugli ultimi due episodi di Don Matteo 10:

La fuga (10×25):  Tomàs (Andrés Gil) riesce a parlare al telefono con Sabrina (Dalila Pasquariello), ma prima che lei riesca a dirgli dove si trova, uno sparo interrompe la comunicazione. Vista la preoccupazione del ragazzo, Laura (Laura Glavan) decide di confessargli la verità sul messaggio che pochi giorni prima Sabrina gli aveva mandato e lei ha cancellato. Intanto Cecchini (Nino Frassica), invece, prende parte a un concorso radiofonico.

Nei secoli fedele (10×26): la scomparsa improvvisa di Alessandra, la ragazza a cui è stato trapiantato il cuore di Patrizia, allarma Cecchini, che è disposto a rischiare la propria carriera pur di trovarla. Sarà don Matteo ad aiutare l’amico a risolvere questa complessa situazione. E anche Lia (Nadir Caselli) si mette alla ricerca della ragazza, mentre si riscopre innamorata di Tommasi (Simone Montedoro), che per sposarsi con Margherita (Sara Zanier). Ma sull’altare…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: