Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Isola dei Famosi 2016: in Honduras arrivano i Supervivientes spagnoli. Scatterà il crossover?

palapaUn reality nel reality, anzi nei reality. Peccato solo che i telespettatori non potranno vederlo. Tra pochi giorni per la prima volta nella sua storia l’edizione italiana de L’Isola dei Famosi si troverà a coincidere per qualche settimana con quella spagnola, la numero quindici di SuperVivientes, in partenza il prossimo 21 aprile.

Italia – Spagna dunque esce dalle discussioni tra Simona Ventura e Jonas Berami e diventa realtà. Le due produzioni dovranno spartirsi le spiagge su cui far vivere i concorrenti, e la Palapa (nella foto), il set della puntata serale che in Spagna TeleCinco trasmette al giovedì.

Una convivenza forzata che arriva in un anno particolare per SuperVivientes. L’edizione in partenza è infatti la prima, dopo quindici anni, a non avvalersi di Magnolia Tv, società che la produce anche in Italia. Mediaset España infatti ha deciso quest’anno di affidare il format a Bulldog, nuova società fondata da due ex dirigenti della filiale iberica di Magnolia.

Secondo Vertele, portale spagnolo di informazione televisiva, lo staff tecnico diSuperVivientes 2016 sarà quindi composto per il 30% da persone che hanno già lavorato alle precedenti edizioni del reality, mentre per il restante 70% si tratterà della prima avventura in Honduras.

Dunque il team italiano di Magnolia e i “rivali” spagnoli si troveranno nei prossimi giorni a lavorare fianco a fianco sullo stesso format e nelle stesse location. Chissà che di questa convivenza forzata non finiscano per beneficiare, in termini di idee, entrambi i programmi e che non ci possa scappare anche un crossover tra le due produzioni, come già accaduto in passato per il Grande Fratello e il Gran Hermano spagnolo. Mai dire mai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: