Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, ventitreesimo e ventiquattresimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma1

Si avvicina il gran finale per la decima stagione di Don Matteo. Dopo la nascita del piccolo Antonio, il pubblico si prepara a salutare i personaggi, vecchi e nuovi, che gli hanno tenuto compagnia in oltre tre mesi di messa in onda. Il promo della penultima puntata lascia presagire due ritorni di fiamma, a scompigliare ulteriormente le carte in vista del finale che, per una fiction come questa costruita su un effetto rassicurante, sarà sicuramente lieto.

Riavvicinamenti, quelli tra Tomàs e Laura e tra il capitano Tommasi e Lia, che fanno ben sperare i fan, dispiaciuti, stando ai social, per le nuove relazioni intraprese dai loro beniamini. C’è quindi da scommettere che anche in queste ultime puntate la linea rosa prevarrà su quella gialla e di conseguenza Don Matteo (Terence Hill) finirà un po’ in secondo piano, a favore delle storyline amorose dei giovani protagonisti. Una critica che qualcuno in rete ha mosso in queste settimane agli sceneggiatori della fiction.

Prima delle anticipazioni dei due episodi di questa sera una piccola chicca: il video in cui Simone Montedoro balla assieme a Kledi Kadiu (clicca qui), dal profilo Instagram del ballerino di Canale 5. Evidentemente l’esperienza come ballerino per una notte a Ballando Con Le Stelle, condivisa insieme a Nino Frassica, non è bastata a Montedoro. E chissà che in futuro non lo vedremo in gara nel talent del sabato sera di Milly Carlucci. E ora ecco il menù che questa sera propone Don Matteo 10 nel penultimo appuntamento inedito dell’anno:

Il contagio (10×23): la morte di una ragazza, il cui cadavere viene trovato nella piscina del centro benessere di Spoleto, indirizzano i carabinieri verso il marito della nuova Pm Volpe, con cui la giovane aveva una relazione. Un nuovo equivoco creato da Cecchini (Nino Frassica), arriva a coinvolgere la figlia Assuntina (Simona Di Bella). Tutto comincia da un’auto in vendita…

L’ultimo giro di giostra (10×24): un giovane seminarista di Don Matteo viene ritrovato in fin di vita. Il primo sospettato è il padre del ragazzo, un giostraio che non ha mai accettato la vocazione del figlio. Per Tommasi (Simone Montedoro) è arrivato il momento di scegliere tra Lia (Nadir Caselli) e Margherita (Sara Zanier). Intanto a Spoleto arriva una ragazza che sembra puntare Cecchini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: