Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, ventunesimo e ventiduesimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma4

Solo la Nazionale può fermare Don Matteo. E infatti la scorsa settimana la fiction di RaiUno ha lasciato il posto alla partita degli azzurri, così che il pubblico ha dovuto attendere ulteriormente per assaporare gli ultimi episodi di questa decima stagione. Mancano solo tre giovedì infatti al grande finale, in vista del quale gli autori hanno sapientemente preparato il terreno scompigliando le carte con il ritorno di Lia (Nadir Caselli), che prossima al parto ha lasciato il fidanzato Daniele e messo in crisi il capitano Tommasi (Simone Montedoro), la cui storia con Margherita (Sara Zanier) è ormai uscita allo scoperto. Senza dimenticare Laura (Laura Glavan) e Tomàs (Andrès Gil), che tornerà a cacciarsi nei guai questa sera grazie a Sabrina (Dalila Pasquariello). Insomma, don Matteo ha ancora tanto lavoro da fare…

L’ultimo ricordo (10×21): il caso di puntata verte intorno a un uomo che ha perso la memoria e potrebbe aver ucciso una donna. Intanto Lia (Nadir Caselli) sempre più vicina al parto fa agitare Cecchini (Nino Frassica), che non vuole farsi trovare impreparato. Le conseguenze ricadranno inevitabilmente anche su Tommasi. Mentre Tomàs, sempre più indebitato con gli strozzini, cerca una via d’uscita e Sabrina gli propone di truffare l’assicurazione.

Resurrezione (10×22)un reduce di guerra che si era finto morto torna a Spoleto, proprio mentre un suo amico, che stava per sposarne la moglie, viene ucciso. Il primo indiziato è proprio lui. In città arriva anche Concetta, la madre di Lia e sorella di Cecchini: tra i due parte la sfida a chi è il nonno migliore. E la donna propone a Lia di tornare in Sicilia con lei. Tomas (Andres Gil), infine, scopre la verità su Sabrina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: