Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, diciannovesimo e ventesimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma12

Simone Montedoro, Nadir Caselli e il regista Jan Michelini (fonte Instagram)

Forse più che la puntata in sé, a far sussultare i fan di Don Matteo 10 lo scorso giovedì è stato il promo che al termine della puntata preannuncia l’appuntamento successivo: lì infatti è stato mostrato un ritorno che in molti in rete auspicavano. Quello di Lia (Nadir Caselli) che torna a Spoleto, col pancione, dopo aver chiuso la relazione con Daniele (Raniero Monaco Di Lapio). Proprio ora che il capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Margherita (Sara Zanier) ne hanno iniziata una tra loro. Si può quindi già ipotizzare che sarà l’indecisione sentimentale di Tommasi a tener banco nelle restanti puntate di questa decima edizione.

Ma nell’appuntamento di questa sera, come anticipato nello speciale di Porta a Porta dedicato alla fiction, i protagonisti saranno impegnati nella corsa dei vaporetti, una delle storiche manifestazioni legate a Spoleto. A sottolineare ulteriormente la visibilità che la cittadina sta ottenendo grazie a Don Matteo:

La diva (10×19): la tradizionale gara dei vaporetti di Spoleto finisce per coinvolgere i protagonisti: dal maresciallo Cecchini a Pippo, tutti vogliono vincere. Intanto l’agente di una grande attrice chiamata nella cittadina per fare da madrina alla gara viene trovato morto. E mentre i carabinieri indagano, Margherita cerca di convincere Tommasi a uscire allo scoperto come coppia, infischiandosene delle diverse reazioni.

L’inganno (10×20): Don Matteo trova un uomo in punto di morte: si tratta di un investigatore privato che prima di morire fa un’importante confessione al sacerdote. E mentre arriva una nuova PM in città, a sorpresa torna anche Lia: scoprire che da quando è partita molte cose sono cambiate non sarà facile per la ragazza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: