Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, diciassettesimo e diciottesimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma11 dalila pasquariello

Puntata cruciale quella del 10 marzo per Don Matteo 10. Due i motivi: il ritorno nella prima storica location, la città di Gubbio, dove è ambientato il primo episodio, e un’indagine per omicidio che conduce a Tomàs (Andrès Gil).

Prima però di procedere con le anticipazioni dei due episodi di domani, una piccola curiosità: in uno degli episodi finali di Don Matteo 10 assisteremo a un crossover (l’interazione tra personaggi di opere diverse), come già accaduto al termine della settima stagione, quando nel finale don Matteo incrociò suor Angela (Elena Sofia Ricci), protagonista di Che Dio ci Aiuti che sarebbe cominciata la settimana successiva.

Questa volta invece l’espediente potrebbe servire a lanciare un’altra fiction (ovviamente sempre della Lux Vide che le produce) in partenza nelle prossime settimane su RaiUno: Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Al momento non si sa altro, ma l’indiscrezione è stata confermata dall’AD di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo in questo comunicato stampa. Insomma, altre sorprese attendono i telespettatori di Don Matteo 10 che la scorsa settimana, stando ai social, sono rimasti piacevolmente colpiti da Ghisoni, il pincher adottato dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Prima però vediamo cosa riserverà la puntata del 10 marzo, in cui viene affrontato un tema molto attuale, quello della fecondazione assistita:

L’amico ritrovato (10×17): Un amico di Don Matteo muore. I carabinieri si spostano a Gubbio per indagare. Il caso, ovviamente, coinvolgerà molto lo stesso sacerdote. Anche perché tutti gli indizi sembrano portare a Tomàs. Che c’entri qualcosa anche Sabrina (Dalila Pasquariello)? Per don Matteo (Terence Hill) non sarà facile arrivare alla verità. Ma la trasferta a Gubbio sarà anche l’occasione per ripercorrere la nascita della sua amicizia col maresciallo Cecchini. Nel frattempo Margherita (Sara Zanier) e il capitano Tommasi (Simone Montedoro) sembrano avvicinarsi sempre più, anche se la ragazza rischia di compromettere la salute dell’uomo.

Le due madri (10X18): A perdere la vita è un uomo che insieme alla moglie si era rivolto a una donna di Spoleto per riuscire ad avere un figlio. I carabinieri ovviamente cominciano a investigare. Intanto Cecchini si immedesima Cupido per far scattare la scintilla tra il capitano e Margherita: questa volta nel suo strampalato piano finisce anche Ghisoni che finge di essere innamorato della ragazza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: