Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, quindicesimo e sedicesimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma9

Ottavo appuntamento con Don Matteo 10 questa settimana. Al centro degli episodi di giovedì scorso il cambiamento improvviso di Margherita (Sara Zanier) che dopo aver lasciato il fidanzato, il pm Gualtiero Ferri (Dario Cassini), sembra aver riscoperto le gioie della vita da single e si è avvicinata sempre di più al capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro), anche grazie alla complicità del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo…

Mai come in questa stagione è evidente la scelta di prediligere il filone rosa, quello incentrato sulle vicende romantiche tra i personaggi, a quello investigativo: un rovesciamento di prospettiva rispetto alle prime stagioni che se da una parte ha garantito continuità alla serie portando

Questa sera si ricomincia da Natalina (Nathalie Guetta), anche lei un po’ sacrificata per lasciare spazio alle vicende dei tanti protagonisti, e da una new-entry…a quattro zampe. Ecco qualche anticipazione:

 La promessa (10×15): Viene aggredita una donna che, dieci anni prima, aveva dato in affido il figlio, oggi una promessa del calcio. I carabinieri indagano e anche don Matteo si interessa al caso. Intanto Assuntina trova un cane abbandonato: il maresciallo Cecchini gli si affeziona a tal punto da accudirlo (e curarlo) come fosse una persona.

La vita è un film (10×16): Un incidente domestico causa a Natalina la perdita della memoria. La perpetua crede di convivere con il capitano Tommasi per cui lascia la canonica nelle mani di Sabrina (Dalila Pasquariello), nel frattempo uscita dal carcere. Ma Laura (Laura Glavan) non è molto convinta di questa sistemazione provvisoria. Intanto i carabinieri indagano sulla morte di una suora.

Don Matteo 10, il talk – Su Il TeleDipendente domani l’esito del sondaggio Twitter relativo alla settima puntata. Segui i profili Twitter e Facebook del blog perché domani sera ne apriremo un altro. Le vostre preferenze e i commenti entreranno nel post settimanale (questo quello dello scorso giovedì), uno spazio dove i telespettatori possono confrontarsi sulla fiction di RaiUno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: