Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Game of Thrones: lo storyboard di una scena cult della quinta stagione

gameChe Game of Thrones non sia una delle serie più facili da realizzare è risaputo. Ambientazioni, costumi, effetti speciali: da ogni scena traspare il lungo lavoro di preparazione che c’è dietro. Uno studio che passa anche attraverso la composizione dello storyboard, versione illustrata delle singole inquadrature di una stessa scena che poi verranno girate sul set.

Quelli de Il Trono di Spade sono curati da Adrien Van Viersen, artista canadese che ha lavorato anche a X Files e ad alcuni capitoli della saga di X Men. Ieri sul suo sito Van Viersen ha pubblicato lo storyboard di una delle scene cult della quinta stagione (per vederlo basta cliccare qui).

Si tratta, nel nono episodio, del momento in cui il dragone Drogon piomba nell’arena per salvare Daenerys dai Figli dell’Arpia. Gli appassionati del Trono di Spade, che negli anni è diventato un importante fenomeno letterario e televisivo a livello mondiale, non possono lasciarsi sfuggire queste preziose illustrazioni che Van Viersen ha messo a disposizione di tutti i fan.

La sesta stagione della serie della Hbo ispirata ai romanzi di George R.R. Martin e creata da David Benioff e D.B. Weiss debutterà il prossimo 24 aprile negli Stati Uniti. Al centro il destino dei tanti protagonisti, in particolare quello di Jon Snow (Kit Harington), ferito a morte nell’ultima puntata della quinta stagione. Nel cast anche diversi volti nuovi tra cui Mark Tankersley, che interpreta il Capitano Bolton e Annette Tierney, il cui ruolo è ancora sconosciuto. 

Sarà molto interessante seguire il sesto capitolo, perché a differenza dei precedenti i libri a cui dovrebbe ispirarsi devono ancora uscire. Sarà dunque difficile ipotizzare cosa potrebbe accadere. Ma di certo sarà qualcosa di sorprendente, come la serie ci ha abituati in questi anni. E l’attesa cresce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: