Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Dalla libreria alla tv: le indagini di Bosch su Premium Crime

boschDirettamente dalle librerie di tutto il mondo è pronto a sbarcare questa sera su Premium Crime il detective Hieronymus “Harry” Bosch. Nato dalla penna di Michael Connelly, che lo ha reso protagonista di 19 romanzi (circa 42 milioni di copie vendute nel mondo), Bosch, in servizio alla Omicidi di Los Angeles, è un personaggio complesso.

La sua vita ruota quasi esclusivamente sui casi su cui deve indagare. Whisky e jazz le uniche due consolazioni nei rari momenti di relax. Ora però Bosch è sotto processo per aver ucciso un sospettato serial-killer durante un inseguimento. Un’accusa che pesa indirettamente anche sulla sezione Omicidi e sul capo della Polizia, Irv Irving (Lance Reddick). Ma il detective contemporaneamente deve far luce sulla morte di un dodicenne, scomparso molti anni prima. Le indagini condotte assieme al detective Jerry Edgar (Jamie Hector) e all’agente Julia Brasher (Annie Wersching) lo porteranno a fare i conti con la propria infanzia, segnata dalla morte della madre e dalle atrocità subite in orfanotrofio e a rivalutare il rapporto con la figlia Maddie (Madison Lintz).

Nei panni di Bosch l’attore Titus Welliver (Lost, Prison Break, Sons of Anarchy), scelto dallo stesso Connelly che ha contribuito al progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo, salvaguardando anche nella trasposizione televisiva le atmosfere noir che caratterizzano i romanzi. Tre principalmente quelli a cui si ispira questa prima stagione: La bionda di cemento, Il cerchio del lupo, La città delle ossa (pubblicati in Italia da Piemme e prossimamente riuniti in un unico libro: Bosch). Già in produzione la seconda per Amazon. L’hashtag per twittare è #BoschIT.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: