Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Non Uccidere, dodicesimo ed ultimo episodio: curiosità e anticipazioni

nonuccidereDopo svariati rinvii, questa sera RaiTre trasmette l’atto finale di Non Uccidere, la serie crime con Miriam Leone e Monica Guerritore. Sembra arrivato il momento della verità per l’ispettrice Valerio Ferro: conoscere chi ha ucciso realmente suo padre molti anni prima. Per quell’omicidio la madre Lucia è stata condannata e lei ha preferito trascorrere gran parte della sua vita in carcere e lontana dai suoi figli pur di coprire il vero assassino.

Nella casa al lago dove è avvenuto il delitto Valeria ha scoperto che quella sera c’era anche una terza persona: scoprire di chi si tratta può essere la chiave di svolta. Ma anche Lucia è stanca di mentire e così rivela a Valeria che la persona che ha ucciso non era il suo vero padre, perché la ragazza è il frutto di uno stupro subito da Lucia in giovane età. La rivelazione sconvolge l’ispettrice, ma qualcosa ancora non quadra. C’è qualcos’altro che Lucia tiene nascosto. E bisogna portarlo alla luce: forse solo così le due donne potranno finalmente ritrovarsi e provare a costruire un sano rapporto madre-figlia.

L’indagine si incastra a un’altra: l’assassinio di un’intera famiglia in una villa. Unico sopravvissuto un bambino di sei anni, il figlio del capofamiglia, nascosto nel bagagliaio di un’auto. Il bambino però almeno inizialmente non ricorda nulla.

Puntata ricca di scoperte ed emozioni quindi l’ultima di Non Uccidere. In attesa di sapere se ci sarà una seconda serie, di cui ancora però non ci sono notizie ufficiali, i fan si stanno già muovendo con una petizione in rete diretta alla Rai perché le avventure dell’ispettrice interpretata da Miriam Leone possano continuare anche nella prossima stagione televisiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: