Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Pequeños Gigantes: zoom sul nuovo show di Canale 5

Pequenos-Gigantes-BelenTerminato il Festival di Sanremo, anche Canale 5 si riaccende con il debutto di un nuovo show. Pequeños gigantes arriva dal Messico, dove è stato  ideato da Ruben e Santiago Galindo. Trasmesso tra il 2011 e il 2012, è stato esportato in diversi Paesi tra cui la Spagna, dove quest’anno va in onda la terza edizione.

Il programma è incentrato sulla sfida tra cinque squadre, ognuna composta da un padrino famoso e quattro bambini di età compresa tra quattro e dodici anni, che si esibiscono nella loro disciplina: danza, canto, ma anche recitazione, magia, imitazioni. Lo scopo è far ottenere alla propria squadra il maggior numero di punti per scalare la classifica. Immancabile la giuria a valutare le performance dei baby-talenti. Alla fine sarà il pubblico a decidere la squadra vincitrice tra le due con il punteggio più alto.

Nella versione italiana il premio è una borsa di studio per l’intero percorso scolastico compresa l’università. Si snoderà in quattro puntate: la finale dovrebbe essere in diretta con il televoto (ndr: a quanto pare non sarà così). A differenza del format originale, il programma di Canale 5 non prevede la puntata dipequenos-gigantes audizioni nel corso della quale i cinque coach scelgono, attraverso sfide a due, i componenti delle loro squadre.

Conduce Belen Rodriguez, mentre in giuria siedono Claudio Amendola, Francesco Arca e, per la gioia delle fan della telenovela Il Segreto, l’attrice Megan Montaner. I coach di scelti per questa prima edizione coprodotta da Fascino e Endemol sono Stefano De Martino (guiderà Gli Incredibili), Maurizio Zamboni (I Ribelli), Rudy Zerbi (I piccoli guerrieri), Kledi Kadiu (I Supereroi) e Attilio Fontana (I fantastici quattro).

Come ogni buon talent-show richiede, anche Pequeños gigantes punta sulla partecipazione di importanti ospiti che settimanalmente si esibiscono con i piccoli protagonisti. In questa prima puntata, come anticipato da BubinoBlog, Gerry Scotti e Fedez.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: