Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, undicesimo e dodicesimo episodio: anticipazioni

donma3Terminato Sanremo, che ha comunque regalato un’indimenticabile performance di Nino Frassica sul tema dei migranti, si ritorna nella canonica di Don Matteo per nuove indagini. Nell’ultima puntata trasmessa due settimane fa abbiamo lasciato il capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) farsi da parte e assistere impotente alla partenza di Lia (Nadir Caselli) insieme a Daniele (Raniero Monaco di Lapio), che hanno deciso di trasferirsi a Roma per accudire loro figlio. Si riparte da qui, da una vicinanza troppo stretta tra Tommasi e Margherita (Sara Zanier), che ha accettato la proposta di matrimonio del pm Gualtiero Ferri (Dario Cassini). Intanto Tomas (Andres Gil) e Sabrina (Dalila Pasquariello), così come Laura (Laura Glavan) e Alberto, sono sempre più vicini. Ecco cosa succederà nei due episodi in onda questa settimana:

E tu quanto vali? (10×11): Un pirata della strada investe un ragazzo, che in seguito all’incidente perde l’uso delle gambe. I carabinieri indagano, ma anche don Matteo (Terence Hill) si interessa al caso. Intanto per Sabrina si avvicina il momento di tornare in carcere, perché i permessi di lavoro stanno per finire. Acque agitate anche in casa del maresciallo Cecchini, dove Assuntina confessa che vuole andare a convivere con il suo fidanzato. La reazione di Cecchini, che come è risaputo è un uomo particolarmente geloso, non è delle migliori, ma poi il carabiniere scopre che il giovane appartiene a un’importante famiglia di Spoleto e cambia idea.

Liberi dal male (10×12): Un uomo paraplegico, che don Matteo conosce bene, scopre il cadavere di una donna, apparentemente uccisa con un colpo di pistola. Mentre partono le indagini, Cecchini invia il libro di favole di Margherita ad un concorso letterario. Il lavoro della ragazza vince e Margherita, pur essendo contenta, teme di dire la verità a Gualtiero. Il capitano Tommasi la sprona ad essere sincera: la vicenda sembra avvicinare ulteriormente i due.

Don Matteo 10, il talk – Su Il TeleDipendente domani l’esito del sondaggio Twitter relativo alla quinta puntata: quale story-line seguite più appassionatamente? Quella di Giulio e Lia o quella di Tomas e Laura? Segui Il TeleDipendente su Twitter e Facebook perché domani sera ne apriremo un altro. Le vostre preferenze e i commenti entreranno nel post settimanale Don Matteo 10 – Il Talk, lo spazio dove i telespettatori possono confrontarsi sulla fiction di RaiUno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: