Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

RaiUno, palinsesto primavera 2016: DueMila Luci, I migliori anni, Rischiatutto e tanta fiction

commissarioMontalbano_zingaretti1R400_thumb400x275Nella settimana del Festival sono usciti i palinsesti relativi al periodo 27 marzo – 28 maggio 2016 (qui quelli di RaiUno). E per quanto riguarda RaiUno c’è qualche sorpresa: su tutte l’assenza di Braccialetti Rossi 3, che molto probabilmente slitta all’autunno. Ma anche il nuovo Duemila Luci, lo show con Laura Pausini e Paola Cortellesi che la cantante ha lanciato nella serata di debutto del Festival di Sanremo 2016. Ma entriamo più nel dettaglio senza dimenticare che non mancheranno sicuramente cambiamenti dell’ultimo minuto:

  • domenica: serata dedicata interamente alla fiction. Al termine di Tutto Può Succedere, la rete trasmetterà Come fai sbagli, serie con Enrico Ianniello, Daniele Pecci, Caterina Guzzanti e Francesca Inaudi: ennesima commedia familiare in cui due famiglie molto diverse tra loro si troveranno ad aiutarsi reciprocamente nella vita di tutti i giorni. Dal primo maggio poi le repliche di Una Pallottola nel Cuore, quattro puntate con Gigi Proietti nei panni di un giornalista che riapre casi rimasti insoluti. E c’è un motivo.
  • lunedì: Il Commissario Montalbano (in replica dopo i due inediti) terrà compagnia agli italiani fino all’11 aprile. Dalla settimana successiva lasceranno spazio a Il Sistema, serie a metà tra azione e poliziesco con Claudio Gioé e Gabriella Pession. In seconda serata dal 4 aprile tornano le inchieste di Petrolio.
  • martedì: dopo l’amichevole Germania-Italia del 29 marzo, tocca alla seconda stagione di Una Pallottola nel Cuore (dal 5 al 26 aprile) occupare questo spazio. Al termine film e fiction non specificati.
  • mercoledì: come annunciano i promo ritorna Velvet, la serie spagnola giunta (da noi) alla terza stagione. Poi film e fiction.
  • giovedì: dopo Don Matteo 10, dal 21 aprile partirà Non dirlo al mio capo, commedia con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.
  • venerdì: intrattenimento per cominciare bene il weekend. Il 4, 11 e 18 aprile è previsto lo show con il duo Pausini-Cortellesi Duemila Luci (il titolo a quanto pare non sarà però questo). Il 21 e 22 aprile puntata speciale del Rischiatutto 2.0 con Fabio Fazio (in attesa dell’edizione autunnale su RaiTre), mentre dal 29 aprile torna Carlo Conti con I migliori anni.
  • sabato: fino al 22 aprile è appannaggio di Ballando con le stelle. Poi spazio a film e ad alcuni eventi come l’Eurovision Song Contest il 14 maggio, promosso sulla prima rete dopo il buon riscontro dello scorso anno su RaiDue, e la Tim Cup il 21 maggio.
Annunci

2 commenti su “RaiUno, palinsesto primavera 2016: DueMila Luci, I migliori anni, Rischiatutto e tanta fiction

  1. Laura
    febbraio 23, 2016

    Ma in questo modo non si sa se l’11 aprile ci sarà Montalbano o Duemilaluci…la Rai dovrebbe far più chiarezza! Comunque, della fiction “L’Allieva” invece si sa qualcosa?

    • ilteledipendente
      febbraio 23, 2016

      I palinsesti sono in continuo divenire Laura. Non si può mai essere certi di nulla. L’Allieva ad esempio era prevista inizialmente per la primavera ma nei palinsesti di Rai Pubblicità. Quindi o andrà in autunno oppure ce la ritroviamo sorprendentemente tra qualche mese 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: