Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Sanremo Talk: i nastri arcobaleno della prima serata e Nino Frassica

02_05_2016_16_15_36Archiviata la prima serata con notevole successo di ascolti, il Festival di Sanremo si prepara al secondo appuntamento: in gara sia le prime quattro nuove proposte (due sfide dirette: Chiara dello Iacovo contro Cecile e Irama contro Ermal Meta) sia i restanti dieci big che non si sono esibiti ieri sera. Nell’ordine (di uscita): Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto.

E anche la seconda serata del Festival è preceduta da Sanremo Talk, lo spazio che Il TeleDipendente dedica ai suoi lettori. Torniamo però un attimo a ieri sera e ai momenti da ricordare della serata di debutto. Tra i quattro che vi abbiamo sottoposto nel sondaggio Twitter (Elton John sul palco, il duetto atemporale di Laura Pausini, i nastri arcobaleno che alcuni artisti hanno messo intorno all’asta del microfono a sostegno delle unioni civili e l’imitazione di Sabrina Ferilli ad opera di Virginia Raffaele) risulta che ad ora la maggior parte di quanti hanno risposto si ricorderà dei nastri arcobaleno (42%). Subito dietro la partecipazione di Elton John (33%) e la “finta” Ferilli (25%).

Molto curioso poi che ieri sera, proprio durante il Festival, alla domanda “è ufficialmente partito. Vi sta convincendo?” (qui il sondaggio) siano prevalsi, seppur di pochissimo, i no (52%). Il Festival quindi divide, come d’altronde accade tradizionalmente.

Ma torniamo a questa sera. Sul palco, oltre ai cantanti in gara, si esibiranno diversi ospiti tra cui Eros Ramazzotti, la pop-star internazionale Ellie Goulding, l’attrice Nicole Kidman e Nino Frassica (ma anche il compositore Ezio Bosso e lo chef Antonino Cannavacciuolo). E quest’ultimo, nel sondaggio di oggi, ad ora risulta il più atteso (45%), seguito a pari merito da Nicole Kidman ed Eros Ramazzotti (entrambi il 22%). Dietro la Goulding.

Bisogna specificare nuovamente che il nostro è solo un gioco, senza alcun valore se non quello del puro divertimento social. D’altronde Sanremo è anche questo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: