Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Amici 2016, i prof sotto esame: Natalia Titova (l’esito del sondaggio)

natalia-titova-amici_980x571In quindici anni di vita sono stati molti i coreografi, i musicisti e i produttori discografici a improvvisarsi insegnanti nella scuola di Amici. Qualcuno ha indubbiamente lasciato il segno, altri invece meno. Di certo il talent-show, nella costruzione del racconto televisivo, ha mostrato quanti differenti approcci all’insegnamento possano coesistere, ognuno a modo suo più o meno valido nel contribuire alla crescita artistica dell’allievo.

Ma Amici è anche televisione, spettacolo. E l’eccesso fa spettacolo: quante puntate si sono costruite sulla rigidità di Alessandra Celentano? O sul paternalismo, in alcuni casi ingiustificato, di Garrison? Ed è qui che emerge Natalia Titova, neo-acquisto di quest’anno. Nel corpo docente incarna perfettamente il senso della misura.

Perché la Titova riesce a trasmettere disciplina, senza mai risultare forzata, bilanciando severità e dolcezza nei giusti momenti. Annulla le telecamere, facendo guadagnare al programma una maggiore credibilità.

Qualcuno in rete sostiene che il passaggio da Ballando con le stelle ad Amici le abbia giocato a sfavore, perché nel talent-show di Canale 5 le viene dato troppo poco spazio. Ma talvolta si riesce ad emergere anche senza stare costantemente in prima fila. E questo è il suo caso.

Nel sondaggio sul profilo Twitter de Il TeleDipendente i fan di Amici l’hanno promossa: il 92% infatti la vorrebbe rivedere l’anno prossimo ricoprire il ruolo di insegnante di latini. Un ottimo risultato.

Questa settimana invece tocca a Fabrizio Moro essere valutato: lo promuovereste o no come insegnante di Amici? Il sondaggio è aperto, per partecipare basta cliccare qui. Su Facebook potete invece commentare la discussione relativa direttamente qui. Tra una settimana i risultati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: