Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tutti Insieme all’Improvviso, settimo e ottavo episodio: curiosità e anticipazioni

tiaiDoppio appuntamento questa settimana per Tutti Insieme all’Improvviso, family-comedy di Canale 5 con Giorgio Panariello e Lorenza Indovina. Oltre alla puntata di questa sera, domenica la rete trasmetterà altri due episodi, poiché la settimana prossima, a causa del Festival di Sanremo, la fiction non andrà in onda. Ma dietro c’è di sicuro anche l’intenzione di sperimentare una nuova collocazione, dal momento che al venerdì la serie sta incontrando alcune difficoltà sul fronte ascolti, come dicevamo qui la scorsa settimana.

Non si può dire lo stesso per il successo, in aumento, riscontrato dai giovani protagonisti della serie. In particolare quello di Giuseppe Maggio, che nella serie è Paolo, l’irrequieto nipote (in realtà figlio) del protagonista Walter, interpretato da Giorgio Panariello. Maggio ha già molti (e soprattutto molte) fan in rete. Merito della formula “bello e tenebroso”, cucita addosso al suo personaggio, che nello spettacolo funziona sempre. E il suo Paolo giocherà un importante ruolo anche nei due episodi in onda questa sera:

Rana minaccia … ma non parte in battaglia (01×07): tra Walter (Giorgio Panariello) e Laura (Lucia Ocone) c’è grande imbarazzo dopo il bacio, ma entrambi sono consapevoli di non voler rovinare la loro amicizia. D’altronde Walter ha ben altri problemi da fronteggiare: Giacomo (Enrico Mutti) è ancora molto risentito con lui e, approfittando della difficile situazione in cui versa la clinica e della necessita’ di tagliare stipendi, lo mette di fronte a una scelta difficile: o si licenzia lui o dovrà assistere al licenziamento di Carlo (Marco Marzocca). Intanto Paolo è tornato a lavorare in clinica. Sempre più tormentato da quello che e’ successo con Serena (Marjo Berasategui), decide di continua a non vedere Elena (Francesca Pasquini). Sara (Teresa Romagnoli) invece confessa a Viola i suoi sentimenti per Federica (Federica Sabatini). Ma non è l’unica a venirne a conoscenza: Walter infatti, aprendo per sbaglio il suo portatile, scopre il suo blog e lo legge. Ma per Sara è tempo anche di soddisfazioni: è arrivata terza al concorso letterario e quando Luca (Vittorio Emanuele Propizio) la abbraccia per congratularsi, lei lo bacia.

Iena non ride … se il ghepardo non corre (01×08): Walter invita a cena fuori Annamaria (Lorenza Indovina) che lo ha rincuorato in un momento di sconforto. Ma in clinica la difficile decisione presa insieme a Laura di sopprimere un cane molto malato li avvicina ancora di più. E lui facendosi coraggio la bacia ancora. Così a cena Annamaria, felice di andare a cena con Walter, si ritrova invece Carlo. Paolo decide di confessare tutto a Elena, perché ormai non riesce più a trattenere i suoi sentimenti. E la reazione della ragazza lo sconvolgerà. Sara invece va a casa di Luca e i due finiscono per fare l’amore per la prima volta. Ma appena torna a casa confida al suo blog che ha pensato tutto il tempo a Federica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: