Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, nono e decimo episodio: curiosità e anticipazioni

donma1

Quanti triangoli a Spoleto. La formula “lui, lei, l’altro” in televisione funziona sempre, nei reality (il Grande Fratello ci ha costruito sopra l’ultima edizione) ma anche nella fiction, come sanno bene gli autori di Don Matteo che l’hanno adottata da qualche anno.

Siamo alla quinta puntata e a tenere banco sono le intricate vicende amorose dei protagonisti più giovani della serie. In caserma Lia (Nadir Caselli), innamorata del capitano Tommasi (Simone Montedoro), ha scoperto di essere incinta del suo ex Daniele (Raniero Monaco di Lapio), mentre in canonica Laura (Laura Glavan) e Tomas (Andres Gil), dopo un breve flirt, hanno preso altre strade (o almeno così sembra) e la ragazza si è avvicinata ad Alberto (Gabriele De Pascali), un genio della matematica di famiglia agiata.

Non contenti però, gli sceneggiatori per questa decima stagione hanno pensato di complicare ulteriormente le situazioni introducendo altri due personaggi di rottura: la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello) che, aiutando Tomas al capanno, finisce per avvicinarsi sempre di più al ragazzo e Margherita (Sara Zanier), la goffa fidanzata del Pm Ferri (Dario Cassini) legata a Tommasi da un rapporto che potrebbe rivelarsi qualcosa di più di un’amicizia.

Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più. Intanto ecco le anticipazioni dei prossimi episodi, gli ultimi prima della pausa sanremese (Don Matteo 10 dovrebbe tornare il 18 febbraio):

L’amore a chilometro zero (10×09): il caso di puntata riguarda l’aggressione a una ragazza su cui dovranno indagare i carabinieri. Ma poiché la ragazza è cresciuta nella casa famiglia di suor Maria, anche don Matteo cercherà di far luce sul fatto. Intanto a Spoleto Alberto viene eletto cittadino dell’anno nel corso di un’importante cerimonia e Laura è al suo fianco. In quest’occasione, Severino mostra la foto di una ragazza presentandola come sua fidanzata. Ma non convince il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che comincia a pensare che il nipote sia un mitomane. Intanto Lia fa annuncia alla famiglia di aver deciso di trasferirsi a Roma con Daniele. Ma c’è ancora un motivo che la tiene legata a Spoleto: non può partire prima di aver parlato con Tommasi.

L’uomo dei carrelli (10×10): Un incontro inaspettato per Cecchini darà il via a una serie di tragicomiche peripezie. In caserma arriva infatti la maestra delle elementari del maresciallo, ma la donna sembra non ricordare nulla, né di sé né di lui. Cecchini allora passa all’azione mettendo in atto un piano per farle tornare la memoria. Intanto i carabinieri indagano sulla morte di un extracomunitario che lavorava come addetto ai carrelli di un supermercato.

Annunci

Un commento su “Don Matteo 10, nono e decimo episodio: curiosità e anticipazioni

  1. Pingback: Don Matteo 10, i sondaggi Twitter della settimana: story-line e new-entry | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: