Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Coliandro – Il Ritorno, terzo episodio: curiosità e anticipazioni

coli4Quando un uomo con un mitra incontra un uomo con la zappa, l’uomo col mitra è un uomo morto“. Così dice l’ispettore Coliandro (Giampaolo Morelli) nel promo del terzo episodio, in onda questa sera in prima serata su RaiDue.

Dopo il pluriricercato killer in gonnella e un testimone da proteggere, lo sbadato poliziotto dovrà vedersela con un’affascinante ragazza sudamericana, Rebelios (l’attrice Mariela Garriva), che incontra casualmente su un autobus mentre è in servizio per proteggere i controllori. Ma i due si perdono di vista. Almeno fino a quando Coliandro, per fare un favore a Gamberini (Paolo Sassanelli), va a El Gato Enamorado, un locale di balli latino-americani (da cui Salsa & Merengue, il titolo dell’episodio) e qui la ritrova dietro al bancone.

Ma può Coliandro non cacciarsi nei guai? Ovviamente no, altrimenti perderebbe tutto il suo fascino. E a condurlo direttamente in una nuova, pericolosa avventura è proprio la ragazza: un losco individuo la riprende con una telecamera mentre balla e lei, che non ama essere filmata, ne ruba la memory-card. Quello che non sa è che quel furto innocente potrebbe costarle la vita.

Lì dentro infatti c’è la registrazione di un incontro avvenuto alcuni giorni prima nel locale tra El Pelao (Osmin Lima Espinosa), l’uomo che l’ha ripresa, ed El General (Raul Manso), altro esponente della malavita sudamericana. Lo aveva filmato un reporter che, dopo essere stato scoperto, è stato ucciso. Non c’è l’audio, ma il boss conosce bene Rebelios e sa che la ragazza, essendo sordomuta, è capace di leggere il labiale. Come ne uscirà questa volta Coliandro?

Il regalo di Giampaolo Morelli. Sul profilo ufficiale Facebook dell’attore è possibile partecipare all’estrazione che porterà a casa di un fortunato fan della serie la sceneggiatura originale dell’episodio Salsa & Merengue autografata dall’attore (qui i dettagli). Sempre più originale Coliandro, anche nella promozione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: