Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Il Paradiso delle Signore 2 ci sarà

pdsUn non-finale spiazzante quello de Il Paradiso Delle Signoreseguito ieri sera da oltre sei milioni di telespettatori. La narrazione lineare lasciava presagire una conclusione coi fiocchi per la fiction rivelazione di questa stagione televisiva. Ma così non è stato: molte story-line sono rimaste aperte e i fan, piuttosto esterrefatti, hanno riversato in rete la loro incredulità.

Insomma, gli italiani faticano ad abituarsi al cliffhanger di fine stagione, un espediente narrativo tipico della serialità americana. Era già successo nel 2012 dopo la prima stagione di Una Grande Famiglia: in quell’occasione intervenne addirittura il Codacons, che parlò di fiction ingannevole (qui il comunicato stampa). E si è ripetuto a ottobre con Grand Hotel, il mistery in costume di RaiUno che, a quanto pare, non avrà mai una conclusione dal momento che la seconda stagione potrebbe non essere realizzata. Con grande dispiacere dei fan, che resterebbero così con l’amaro in bocca.

Ma i tanti appassionati de Il Paradiso delle Signore possono tirare un respiro di sollievo. Perché proprio oggi la direttrice di RaiFiction Eleonora Andreatta, nel trionfante comunicato in cui elogia il successo della serie (lo potete leggere qui), ha confermato la realizzazione di nuovi episodi: “La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti“.

Il Paradiso delle Signore 2 dunque ci sarà. Pronti a ritornare negli anni Cinquanta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: