Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, settimo e ottavo episodio: curiosità e anticipazioni

donma10

Terence Hill sul set (fonte Instagram)

Neanche la puntata de Il Segreto con il matrimonio di Gonzalo e Maria ha fermato l’inarrestabile corsa di Don Matteo 10 che giovedì scorso, pur registrando un leggero calo a favore del competitor, ha vinto la serata con una media di 7,7 milioni di telespettatori nei due episodi e circa il 29% di share. E il fascino del prete-detective, baciato suo malgrado dalla parrocchiana Elisa nella scorsa puntata, non ha lasciato indifferenti i fan della fiction che in rete hanno commentato ironicamente l’accaduto scherzando sulle doti da seduttore del loro beniamino.

Intanto a Spoleto stanno per terminare le riprese di questa decima stagione. Questione di giorni e il set, visitato nei giorni scorsi anche dal sindaco della città, sarà chiuso. Ma non definitivamente: grazie agli ascolti ottenuti in queste prime settimane, si può già ipotizzare che c’è tutta l’intenzione di riaprirlo nei prossimi anni per l’undicesima edizione. Terence Hill permettendo, ovviamente.

Tornando invece al presente, ecco qualche anticipazione sugli episodi del 28 gennaio prossimo:

Non è colpa delle stelle (10×07). Niente è come sembra in questa puntata. Né il contenuto della bottiglia di champagne che Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro) regalano al PM Gualtiero Ferri (Dario Cassini) in occasione del suo compleanno. E neanche la morte di un’alunna di don Matteo, malata di tumore, che sembra essersi buttata dal tetto della scuola…

Medical Market (10×08). Al centro dell’episodio la fuga di Cecchini: l’uomo scappa da casa e lo ospiterà Margherita (Sara Zanier). Ma né il PM, né Caterina, la moglie del maresciallo, apprezzeranno il gesto. Intanto don Matteo e i carabinieri sono impegnati nelle indagini sulla morte di un medico  e sul ferimento di una donna incinta. In canonica invece Ester chiede a Tomas (Andres Gil) di aiutarla in un progetto di scienze.

Qui curiosità e anticipazioni sulle precedenti puntate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: