Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tutti Insieme All’Improvviso: analisi e anticipazioni terzo e quarto episodio

L’avventura nella fiction di Giorgio Panariello è partita venerdì scorso da 3.841.000 telespettatori e il 15,56% di share. Numeri non molto alti, ma sufficienti per vincere la serata. E Tutti Insieme All’Improvviso sembra aver convinto particolarmente i giovani: nel target 15-34 anni ha totalizzato infatti oltre il 20% di share (il 17% circa in quello commerciale 15-64 e solo il 12% negli over 55) .

Non a caso il racconto punta molto sulle storyline che vedono protagonisti i nipoti di Walter, il veterinario interpretato da Panariello. Come Paolo (Giuseppe Maggio), adolescente scapestrato attirato dalla seducente moglie del socio del padre e da Elena, la loro figlia. O Sara (Teresa Romagnoli), la saggia di casa che scopre di provare sentimenti piuttosto importanti per l’amica Federica.

Situazioni poco esplorate dalla fiction italiana, attraverso cui la serie Mediaset cerca di darsi un’immagine più aperta e in linea con i tempi per conquistare il consenso dei telespettatori giovani, finendo però per ricalcare storie già viste nella serialità americana. Al centro di tutto Giorgio Panariello, che fortunatamente non sembra avere l’ansia di far ridere a tutti i costi e si limita a interpretare il personaggio di Walter, facendo anche leva sulle sue insicurezze.

Stasera dunque secondo appuntamento con la famiglia Brandi. Ecco qualche anticipazione:

Se il padre non coltiva… il figlio non eredita il campo (01×03): l’entusiasmo e le attenzioni che Walter riserva a Paolo da quando ha cominciato a lavorare mette in allarme Annamaria (Lorenza Indovina), che confida a Mamy di aver condiviso in passato una notte di passione con Walter. Annamaria mette l’uomo alle strette, ma lui, ancora impreparato, mente e le dice di essere sterile. Intanto Paolo difende Elena dal suo ex ragazzo durante un’accesa discussione. Il gesto non la lascia indifferente così il ragazzo decide di farle una sorpresa comprando dei biglietti per un concerto, ma sbagliando li mette nella borsa della madre di Elena. Sara invece apre un blog a cui riserva le sue riflessioni sull’ambiguo rapporto che la lega a Federica.

L’uccello che non si muove… non troverà mai l’albero da frutto (01×04): Laura (Lucia Ocone) si sta infatuando di Walter e lo confessa alla sorella Annamaria, mentre Paolo invita a cena Elena, che rifiuta. Il ragazzo, deluso, finisce a letto con Serena, la madre della ragazza. Sara, sempre più confusa da Federica, decide di provare a baciare Luca finendo però per litigare con l’amica. Walter invece litiga con Giacomo (Enrico Mutti), socio della clinica, dopo che alcuni cani ricoverati in clinica vengono trasferiti in un canile lager. Dopo che la situazione, anche in famiglia, sembra tornata sotto controllo, il veterinario pensa di tornare nella sua amata Africa, ma Sara gli rivela che Paolo non è mai tornato a scuola. Walter dice quindi all’amico africano Chiumbo che deve restare in Italia per aiutare il figlio. Ma Annamaria, che ha origliato la loro conversazione, sente la parola “figlio”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: