Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Quando si dice “vederci lungo”…

La settimana scorsa in questo post si sottolineava quanto giocare col toto-casting e sfruttare la curiosità del pubblico possa contribuire a promuovere celebrity talent o reality vip prossimi alla partenza. Fa quindi piacere leggere quanto scrive oggi Milly Carlucci sul suo blog, relativamente alla nuova edizione di Ballando Con Le Stelle, che debutterà il 20 febbraio:

milly

Nello specifico, nel post scritto una settimana fa su Il TeleDipendente si può leggere: “Ma, come sempre, si potrebbe fare qualcosa in più e far crescere maggiormente l’attesa nel pubblico. Svelando ad esempio i concorrenti ufficiali in un apposito speciale (potrebbe intitolarsi Verso Ballando con le stelle?) che ne preceda di pochi giorni il debutto. Oppure organizzando diversi appuntamenti all’interno di altre trasmissioni della rete (La Vita In Diretta, Porta a Porta, Domenica In, L’Arena, Affari Tuoi, UnoMattina) in cui lanciare il talent e intanto rivelare progressivamente qualche nome. Tutto ovviamente ben reclamizzato sui social e anche sul blog di Milly e senza affidarsi solamente a scarni comunicati stampa come in passato“.

Insomma, non può che inorgoglire sapere che quanto scritto una settimana fa, ipotizzato e in un certo senso auspicato, si traduca in realtà. A dimostrazione che le analisi de Il TeleDipendente sul mondo della televisione, su programmi e idee autoriali non sono poi così infondate.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: