Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, quinto e sesto episodio: curiosità e anticipazioni

donma11 dalila pasquariello

Pedala Don Matteo e lascia indietro i suoi avversari. Anche Il Segreto giovedì scorso si è dovuto fermare a 3 milioni 543mila telespettatori (13,40% di share) contro gli 8 milioni 371 mila spettatori (share del 29.63%) totalizzati dal primo episodio della fiction di RaiUno e i 7 milioni 761 mila (share 32.66%) dal secondo.

Certo, Gonzalo, Maria e gli abitanti di Puente Vejo hanno comunque fatto meglio del film trasmesso la settimana precedente Baciato dalla fortuna (2 milioni 759 mila e il 10.39% di share), rimanendo in linea con la media di ascolti che registrano solitamente in prima serata. E rubando al prete-detective qualche spettatore che rientra nel target più anziano, gli over 55, zoccolo duro dei fedelissimi della fiction di RaiUno ma anche della telenovela di Canale 5. Così giovedì si ripete la sfida e Il Segreto sfodera una puntata forte, quella del matrimonio tra i due protagonisti che per qualcuno “non si ha da fare”.

Intanto a Spoleto gli affari di cuore sembrano prevalere sulle indagini, come è prerogativa ormai delle ultime stagioni di Don Matteo. Nella scorsa puntata la gravidanza di Lia (Nadir Caselli), l’entrata in scena di Sabrina (Dalila Pasquariello) e l’arrivo del nuovo pubblico ministero Gualtiero Ferri (Dario Cassini) hanno sconvolto diversi equilibri, già di per sé molto precari. Così Lia e il capitano Tommasi (Simone Montedoro) hanno finito per litigare, mentre Tomas (Andres Gil) ha lasciato Laura (Laura Glavan), consapevole che potrebbe avere un futuro migliore insieme al professore Alberto. Si riparte da qui nei prossimi due episodi, in onda domani sera, in cui farà la prima comparsa un nuovo personaggio. Ecco qualche anticipazione:

Pensavo Fosse Amore (10×05): In canonica si rifugia una parrocchiana che è stata maltrattata dal marito. E non è la prima volta. La situazione si complica quando l’uomo, il giorno dopo, viene trovato morto. Intanto la figlia minore di Cecchini, Assuntina (la new-entry Simona Di Bella), ritorna a Spoleto e comunica al maresciallo (Nino Frassica) di voler lasciare l’università e trovare un lavoro. Intanto don Matteo porta Sabrina a lavorare al campovolo con Tomas, nonostante lui non sia così entusiasta.

Fuori dal Gioco (10×06): Un giovane con il vizio del gioco e delle slot machine viene accusato di omicidio. Mentre don Matteo prova a dimostrare la sua innocenza, il capitano Tommasi incontra Margherita (Sara Zanier), la fidanzata del Pubblico Ministero Ferri. L’arrivo della ragazza in città, però, non è dei più semplici. Margherita, infatti, si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il Capitano e Pippo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: