Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

I delitti del BarLume 3: Azione e Reazione, curiosità e anticipazioni

barlumeAd ogni azione corrisponde una reazione: lo impareranno stasera i vecchietti del BarLume. E senza consultare manuali di fisica. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto lo scorso lunedì da Il Telefono Senza Fili (740mila spettatori medi complessivi, +71% rispetto ai quattro film-tv precedenti) il “barrista” Massimo (Filippo Timi) e la scanzonata banda di allegri pensionati torna questa sera per la seconda e ultima avventura di questa terza stagione.

Azione e reazione, questo è il titolo, è tratto dall’omonimo racconto di Marco Malvaldi, autore della divertente saga, pubblicato nell’antologia “Racconti di Ferragosto” edita da Sellerio. Nel bel mezzo della stagione estiva infatti Massimo è costretto a chiudere il bar dopo la morte di un turista russo, il «Biecorusso» come subito viene ribattezzato nel libro. Pochi istanti prima di cadere a terra, l’uomo stava scolandosi un Cuba Libre. Quale migliore occasione per la Cia, la Combriccola Investigatori Anziani, di tornare a indagare?

Emo (Alessandro Benvenuti)Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali(Gino) aiuteranno infatti l’amico e compagno di briscole a far luce sulla vicenda in modo da poter riaprire l’attività il più presto possibile e soprattutto prima che i turisti lascino Pineta, la cittadina sul litorale toscano tra Pisa e Livorno (nella realtà Marciana Marina all’Isola dell’Elba) dove sono ambientate le stravaganti avventure degli improvvisati investigatori.

E mentre le indagini proseguono si fa strada un amaro sospetto: se quel Cuba Libre fosse in realtà destinato a Massimo? Il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) potrebbe sapere qualcosa a riguardo ma non vuole sbilanciarsi. E in questa girandola di silenzi potrebbe finalmente arrivare anche il momento per il “barrista” di dichiararsi al bel commissario.

Appuntamento alle 21.10 su SkyCinema1. Auspicando che l’allegra combriccola del BarLume, diretta da Roan Johnson, possa tornare presto con la quarta stagione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: