Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tutti insieme all’improvviso, primo e secondo episodio: curiosità e anticipazioni

tiaiÈ una delle fiction più attese del 2016. Sia perché segna l’approdo di Giorgio Panariello al mondo della lunga serialità (sul piccolo schermo aveva recitato solo nel 2005 nel tv-movie di RaiUno Matilde con Sabrina Ferilli). Sia perché arriva dopo il successo di Panariello sotto l’albero dello scorso dicembre con il difficile compito di riportare in auge la fiction di Canale 5 che da qualche anno, a parte i soliti titoli, sembra essere un po’ in sofferenza dal punto di vista degli ascolti. Tutti insieme all’improvviso (qui qualche curiosità sulla serie) debutta questa sera con i primi due dei sedici episodi previsti e sfida Al Bano, l’attesissimo ritorno de L’Ispettore Coliandro e Quarto Grado. Ecco qualche anticipazione:

Quando il leopardo è partito le antilopi danzano (01×01): il veterinario Walter Bardi (Giorgio Panariello), dopo venti anni passati in Africa a curare gli animali, torna a Roma per il funerale di suo fratello Filippo. Prima di morire Filippo ha scritto a Walter una lettera in cui gli confessa uno sconvolgente segreto di famiglia che nemmeno Annamaria (Lorenza Indovina), sua moglie, sa. Al suo arrivo Walter ritrova la cognata e i suoi tre nipoti Paolo (Giuseppe Maggio), Sara (Teresa Romagnoli) e Samuele (Valerio Ardovino), che oltre al lutto per la perdita di Filippo, devono affrontare i loro problemi personali. In particolare Paolo sembra essere il più problematico, alle prese con tanti guai quanti amori. Sara invece sta vivendo un momento turbolento da quando ha conosciuto Federica (Federica Sabatini). Inoltre il fratello gli ha lasciato una piccola parte della sua clinica veterinaria, dove Walter ritrova i vecchi amici Carlo (Marco Marzocca) e Laura (Lucia Ocone), che vi lavorano.

Quando due si litigano una pentola, la pentola finisce in frantumi (01×02): Walter si trova ad affrontare diversi problemi: il debito di ottomila euro che Paolo ha contratto con un delinquente chiamato Lello. Il futuro della clinica che Annamaria, a cui il marito ha lasciato la maggioranza delle quote: lei vuole vendere ma Walter, con un ultimo e sentito discorso, la persuade a non rinunciare al sogno di Filippo. Sarà lui a farsene carico e vi prenderà a lavorare anche Paolo, che non vuole più andare a scuola. Ma Walter non è a conoscenza che il ragazzo si sta ficcando in altri guai, questa volta sentimentali. E poi c’è Sara, ancora molto turbata dall’incontro con Federica.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: