Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Coliandro – Il Ritorno, primo episodio: curiosità e anticipazioni

coliandro1Partenza col botto per L’Ispettore Coliandro. Si è fatto aspettare cinque anni (qui cinque cose da sapere sulla serie) per finire al centro di un intrigo internazionale, che coinvolge agenti segreti di tutto il mondo. Ovviamente a sua insaputa. Succede nel primo tv-movie intitolato Black Mamba, in onda venerdì 15 gennaio alle 21.10 su Rai Due.

Tutto comincia con la morte di un uomo interpretato da uno strabiliante Giancarlo Magalli: apparentemente un incidente domestico (uscendo dalla doccia, scivola e batte la testa). Al funerale partecipano uomini dell’intelligence italiana e straniera che attribuiscono il decesso dell’uomo ad Andreas, il Black Mamba dei killer a pagamento.

L’azione si sposta all’Ospedale Maggiore di Bologna dove il nostro Coliandro (Giampaolo Morelli) si è recato per sottoporsi a un esame del sangue di routine, che tuttavia lo spaventa. Nell’ambulatorio incontra una infermiera addetta al prelievo. Una donna molto affascinante: non sa che si tratta proprio di Andreas travestita. Dopo aver infilato l’ago nelle vene di Coliandro, la donna tenta di fuggire dall’ospedale ma incrocia due arabi armati. A quel punto ritorna nell’ambulatorio e prova a sedurre Coliandro.

L’ispettore la invita a pranzo, nel corso del quale Andreas si sbarazza dei due arabi che la seguono: Coliandro però non si accorge di niente. I tentativi di eliminare la donna, questa volta da parte di agenti segreti, proseguono anche fuori dal ristorante, nell’inconsapevolezza dell’ispettore. La ragazza chiede allora all’uomo di ospitarla per una notte a casa sua, dicendogli che il suo ex ragazzo la sta inseguendo perché ancora innamorato di lei.

Ovviamente i due finiscono a letto. Ma il giorno dopo il risveglio sarà più duro dell’imprevisto: Coliandro viene infatti coinvolto insieme ad Andreas in un conflitto a fuoco con alcuni uomini della CIA. Solo allora capisce che la ragazza in realtà è la pluriricercata Andreas e che ha fatto l’amore con il Black Mamba dei killer.

Come si comporterà Coliandro (sicuramente con la goffaggine che lo contraddistingue) lo scopriremo solo venerdì. Se non è un ritorno coi fiocchi questo…

Advertisements

Un commento su “Coliandro – Il Ritorno, primo episodio: curiosità e anticipazioni

  1. Pingback: Coliandro – il ritorno: 5 cose da sapere sulla nuova serie | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: