Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

I Delitti del BarLume 3: Il Telefono Senza Fili, curiosità e anticipazioni

barlumeA otto mesi dalla seconda stagione, torna questa sera su SkyCinema I Delitti del BarLume, commedia a tinte gialle ispirata ai bestsellers di Marco Malvaldi. Tra una partita a briscola e le solite chiacchiere da bar, i quattro vecchietti Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), Gino (Massimo Paganelli) e Aldo (Marcello Marziali) aiuteranno il barrista Massimo (Filippo Timi) a far luce su due nuovi misteri che spezzeranno l’apparente tranquillità di Pineta, l’immaginario paesino sul litorale toscano tra Pisa e Livorno in cui è ambientata la saga.

Nel primo dei due tv-movie “Il Telefono Senza Fili“, in onda oggi, il simpatico quintetto di improvvisati investigatori cercherà di scoprire l’assassino del famoso mago Atlante, scienziato dell’occulto ma in paese più riconosciuto come un gran cialtrone. La sua morte è forse collegata alla scomparsa della proprietaria di un agriturismo fuori Pineta? C’è da scommettere che, attraverso il celebre “Teorema Fondamentale del Pettegolezzo (o TFP)  che “costituisce il nocciolo della complessa teoria del gossip, e comprenderne il significato è di fondamentale importanza per chiunque voglia farsi i fatti degli altri con efficienza“, i nostri beniamini arriveranno alla soluzione prima del commissario Vittoria Fusco, la bella Lucia Mascino.

Il problema di Massimo è che le intrusioni dei suoi attempati amici non si limitano ai gialli che fanno discutere il paese. Anzi arrivano fino alla sua turbolenta vita privata: il barrista-matematico è infatti diviso tra l’attrazione per il commissario Fusco e le avances di Tiziana (Enrica Guidi), la cameriera del BarLume infatuata del suo datore di lavoro. E la scelta non si rivelerà affatto facile…

La terza stagione de I Delitti del BarLume  è diretta come la precedente da Roan Johnson. È stata girata la scorsa estate a Marciana Marina e in altre zone dell’Isola d’Elba. E a produrla è la Palomar, già dietro Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi.

 

Annunci

Un commento su “I Delitti del BarLume 3: Il Telefono Senza Fili, curiosità e anticipazioni

  1. Pingback: I delitti del BarLume 3: Azione e Reazione, curiosità e anticipazioni | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: