Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Don Matteo 10, primo e secondo episodio: curiosità e anticipazioni

Belen Rodriguez e Terence Hill sul set (fonte Instagram)

Il 2016 della fiction Rai si apre con il ritorno di uno dei personaggi che ne hanno fatto la storia. Da questa sera Don Matteo riprenderà a scorrazzare per le strade di Spoleto e a raccogliere grandi ascolti, come è abituato da sedici anni a questa parte (l’avventura televisiva del prete-detective iniziò proprio il 7 gennaio 2000).

Mai accontentarsi però. Così questa decima stagione (ventisei episodi per tredici prime serate) si apre con una partecipazione piuttosto inusuale per i telespettatori della fiction di RaiUno, probabilmente per provare a guadagnare anche la loro attenzione. Quella di Belen Rodriguez, ampiamente annunciata su siti e giornali nelle scorse settimane.

L’argentina nel primo episodio di questa sera intitolato La Colpa sarà Celeste, la zia di Tomas (Andres Gil) il giovane che è stato accolto da don Matteo (Terence Hill) nella canonica. Arrivata a Spoleto, finirà per essere invischiata nelle indagini del capitano Tommasi (Simone Montedoro) e del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) sull’aggressione a una donna. E Don Matteo scoprirà un importante segreto che la riguarda. Come sempre poi le investigazioni saranno accompagnate dalle avventure sentimentali dei protagonisti, Tommasi in primis.  Questa volta Cecchini vuole farlo fidanzare con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia (Nadir Caselli) a Spoleto complica le cose. E mentre Tomas tentenna nel dichiararsi a Laura (Laura Glavan), quest’ultima all’università incontra Alberto Torre (la new entry Gabriele De Pasquali), un giovane professore di matematica conteso dagli atenei più prestigiosi al mondo.

A seguire nell’episodio Colpi proibiti i carabinieri devono indagare sulla morte di un istruttore di jujitzu, nonostante i pochi indizi a disposizione. Intanto, il maresciallo Cecchini continua a intromettersi nella vita di Tommasi, pregustando già la parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi. In canonica Tomas, all’insaputa di Laura, aiuta Ester a rintracciare il suo papà biologico.

Da questa sera (e nelle prossime settimane) conosceremo anche molti nuovi personaggi che con il loro arrivo nella cittadina umbra ne scombussoleranno la tranquillità. Come Daniele Orsini che avrà il volto dell’ex gieffino Ranieri Monaco Di Lapio, un ragazzo scontroso che proverà a conquistare Lia. O la dolce Margherita, interpretata da Sara Zanier (CentoVetrine e Le tre rose di Eva). Senza dimenticare il nuovo Pm Gualtiero Ferri (il comico Dario Cassini) e Sabrina, una ragazza problematica con il volto di Dalila Pasquariello (Sotto Copertura). E Natalina, Pippo e Ghisoni? Tranquilli, torneranno anche loro. D’altronde don Matteo non potrebbe più farne a meno. E i fan pure!

Qui per rispondere al sondaggio sulla prima puntata di Don Matteo 10: 9/1/2014, prima puntata di : 8.460.000 (share 31,1%). Questa sera supererà gli 8 milioni?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: