Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello: Giancarlo Scheri conferma la quindicesima edizione

fede“Arrivederci all’edizione numero 15!”. Si conclude così il comunicato pubblicato sul sito Mediaset in cui Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, traccia il bilancio di questa quattordicesima edizione del reality show, terminata ieri notte con la vittoria della studentessa 22enne Federica Lepanto.

Ieri, la finale dell’edizione numero 14 del Grande Fratello è stata, ancora una volta, un grande successo” esordisce il comunicato. Qualche dato: in 4.308.000 telespettatori hanno seguito il reality ieri sera. Lo share è stato del 22.02% (24.7% sul target 15-64 anni) con picchi del 46% al momento della proclamazione della vincitrice. La finale del Grande Fratello 13, trasmessa il 26 maggio 2014, registrò 4.708.000 telespettatori (share del 24,25%).

Nelle dodici puntate di questa edizione il reality ha totalizzato una media di 3.950.000 telespettatori e il 18,74% di share (tra i giovanissimi 15-19enni è arrivato al 36%) contro i 4.115.000 telespettatori (19,15% di share) ottenuti dalle tredici prime serate di Grande Fratello 13 nella primavera del 2014.

Senza dimenticare il buon riscontro ottenuto dalla trasmissione in rete e sui social, simbolo della capacità di Grande Fratello di essere un programma “multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna”. Nello specifico il GF14 ha generato oltre 1 milione di tweet, mentre sul sito ufficiale i video visualizzati sono stati più di 55mila.

Anche il produttore della Endemol Paolo Bassetti, nel commentare entusiasticamente i risultati ottenuti dal GF14, ha sottolineato che “questo reality avrà ancora tante cose da dire nel futuro”.

Insomma anche se Alessia Marcuzzi ieri sera non ha annunciato i casting per la prossima edizione, come molti sui social hanno notato, il reality dovrebbe comunque ritornare. O almeno questa è l’intenzione di Mediaset e di Endemol.  Nei prossimi mesi sapremo quando, come (vip o formula classica con persone comuni) e con quali novità. Per ora tutti concentrati sull’Isola dei Famosi, in partenza a marzo 2016.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: