Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello 2015: Federica è la vincitrice

fede

E pensare che ha rischiato di uscire alla prima puntata. Invece Federica Lepanto solo pochi minuti fa, con un freeze mozzafiato, è stata proclamata vincitrice del Grande Fratello 14. Nei settantasette giorni di permanenza nella Casa, il percorso della studentessa in infermieristica è stato particolarmente tumultuoso.

I compagni hanno faticato a capire alcuni suoi comportamenti e quei lunghi pianti per Alessandro, con cui la ragazza ha avuto un piccolo flirt durato pochi giorni all’inizio.

Ma il grande cuore di questa ragazza (leggi qui) ha conquistato il pubblico settimana dopo settimana. Non a caso negli ultimi tempi è stata la superfavorita alla vittoria, forte dei voti garantiti dall’armata Lepanto, come si fa chiamare il suo fanclub che le ha inviato anche aerei sulla Casa di Cinecittà durante la sua permanenza.

Se la vittoria di Federica non ha sorpreso nessuno, la classifica finale invece sì. Secondo classificato, a sorpresa, è stato Manfredi, il latin-lover pugliese che nel reality si è innamorato di Barbara. Terzo Simone, il matematico giocherellone. Quarto posto per Alessandro, l’imprenditore romano che questa sera si è riunito alla sua ex fidanzata Lidia. Mentre Kevin, il modello italo-tanzaniano, arriva quinto.

Si chiude così un’edizione particolarmente sofferta per il Grande Fratello sul fronte degli ascolti, ma per cast e contenuti nettamente superiore della precedente. Ora resta solo da scoprire se l’anno prossimo la porta rossa si riaprirà di nuovo per accogliere persone comuni oppure vip. O se Federica, andandosene, l’ha chiusa per sempre, portando via con sé un pezzo importante, nel bene e nel male, della storia della televisione.

Annunci

Un commento su “Grande Fratello 2015: Federica è la vincitrice

  1. Pingback: Grande Fratello: Giancarlo Scheri conferma la quindicesima edizione | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: