Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello 2015 verso la finale: la quattordicesima edizione in quattro hashtag

Settantasette giorni di reclusione, diciannove concorrenti. Si chiude questa sera la quattordicesima edizione del papà dei reality, una delle più sofferte sul piano degli ascolti nonostante per cast e contenuti sia risultata nettamente superiore alle precedenti. Ogni settimana vi abbiamo raccontato le puntate inventando appositamente quattro hashtag. E oggi, nel giorno della finale, ne abbiamo ideati quattro per riassumere l’avventura del Grande Fratello 14:

#iltriangolono: la storia degli ex Lidia e Alessandro ha tenuto banco per quasi tutta la durata del programma. Prima il flirt del romano con la coinquilina Federica, poi la retromarcia verso l’ex ragazza. E infine, quando anche Lidia sembrava essersi riscoperta innamorata di lui, arriva il colpo di scena. Ha le fattezze della bella Desirée che, entrata per conquistare Livio, ha invece messo in confusione Alessandro. E il triangolo è diventato un quadrilatero.

#ilGFsegreto: la deriva verso il mistery-game ha portato bene al reality show che nelle ultime settimane ha aumentato il numero di telespettatori. Segreti da nascondere, identità fasulle da scoprire hanno coinvolto prima persone esterne (Marco e Arianna per citarne due) poi i concorrenti stessi: da Barbara e il suo ex Livio a Valentina, testimone silenziosa del suo fidanzato tra le braccia di un’altra. E il programma ha avuto una leggera scossa. E i ragazzi hanno perso 50mila euro di montepremi, ora a quota 200mila.

#papàGF: è stato l’anno dei papà entrati nella Casa per rincuorare i figli. Da quello di Peppe, che ha faticato ad accettare la sordità del figlio, a quello di Federica che l’ha consolata dopo una rivelazione molto dolorosa. Senza dimenticare i videomessaggi dei papà di Rebecca, di Simone e di Alessandro. E la lettera del padre di Barbara, che si trova in carcere. Momenti di grande impatto emotivo.

#coppiedaGF: doveva essere l’edizione delle coppie con la novità dell’ingresso in Casa a due. Ma in realtà le coppie per gioco hanno quasi subito lasciato spazio a quelle per gossip: Giovanni e Mary, Manfredi e Barbara, Kevin e Jessica, Alessandro e…Lidia oppure Desirée (ancora non si sa). E poi amicizie che sembravano sincere scoppiate con molta facilità come quella di Simone e Rebecca. Perché il GF resta prima di tutto un gioco  e solo uno può portarsi a casa i 200mila euro in palio.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: