Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Monte Bianco: vincono Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi

cordataIl Monte Bianco ha eletto i suoi due vincitori. Gianluca Zambrotta, campione della Nazionale, e la sua guida Giovanna Mongilardi hanno trionfato nell’adventure-game di RaiDue conclusosi pochi minuti fa. Li ha proclamati la conduttrice Caterina Balivo appena hanno raggiunto la vetta.

I due hanno battuto sul tempo la cordata nera composta dal giornalista Filippo Facci e dalla sua guida Andrea Perrod, secondi classificati. Si è ritirata invece l’attrice Jane Alexander, l’altra finalista di questa prima edizione del reality.

Aiutato da una buona tenuta fisica frutto di anni di allenamenti, Zambrotta ha affrontato la scalata senza accusare particolari dolori. Il percorso del calciatore è stato caratterizzato da una grande sportività, messa in luce più volte nel corso delle puntate. E dalla semplicità con cui si è rapportato con Giovanna, la sua guida, e gli altri concorrenti. A testa bassa ha sfidato il freddo, la fatica, la carenza d’ossigeno senza mai lamentarsi.

Di certo da un punto di vista televisivo non è stato il concorrente più empatico, ma evidentemente la montagna premia l’impegno, la sensibilità, la sportività. O almeno questo simboleggia la vittoria della cordata rossa di Monte Bianco.

Zambrotta, commuovendosi, ha dedicato la vittoria alla moglie e al figlio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: