Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

I Bastardi di Pizzofalcone, via alle riprese: la prima foto di Alessandro Gassman sul set

bastardiIspettore Lojacono I BASTARDI DI PIZZOFALCONE siamo partiti!!!

Il set de I Bastardi di Pizzofalcone è ufficialmente aperto. A comunicarlo con un selfie sul suo profilo Twitter è Alessandro Gassman che nella serie tratta da i romanzi di Maurizio de Giovanni sarà l’ispettore Giuseppe Lojacono, soprannominato il Cinese per i tratti somatici orientaleggianti.

Gassman condividerà il set con altri importanti nomi della fiction e del cinema:

  • Tosca D’Aquino: sarà il vicesovrintendente Ottavia Calabrese, per tutti “la mammina”. Grande esperta di informatica, Ottavia è sposata e ha un figlio autistico. È segretamente innamorata del suo superiore, il commissario Palma.
  • Massimiliano Gallo: veste i panni del commissario Luigi Palma, detto Gigi. Comanda i “bastardi”e grazie al suo ottimo carattere, riesce a tenere la squadra unita. Nel privato è un uomo divorziato e forse, pur senza sapere di essere ricambiato, anche lui nutre una certa simpatia per Ottavia.
  • Gianfelice Imparato: è il vicecommissario Giorgio Pisanelli. La sua somiglianza con l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano fa sì che i colleghi lo chiamino “il Presidente”. Vedovo e malato di tumore, porta avanti un’indagine in solitaria che riguarda la morte della moglie, ufficialmente suicidatasi perché malata terminale di tumore. Ma il Presidente è convinto che dietro ci sia la mano di un abile serial killer che agirebbe indisturbato da almeno dieci anni. Nonostante lo scetticismo dei colleghi, scoprire la verità è l’unica ragione che lo spinge a non arrendersi al male che lo affligge.
  • Simona Tabasco: la giovanissima attrice sarà l’agente Alessandra Di Nardo, per tutti “Alex”. Viene soprannominata “la ragazzina con la pistola” perché in un altro commissariato ha sparato un colpo. Di carattere forte e irascibile, Alex è attratta dalla collega della scientifica Rosaria Martone.

Ovviamente la saga letteraria contempla molti più personaggi: l’agente Aragona, l’assistente capo Romano, il magistrato Laura Piras per citarne solo tre. Ma solamente nelle prossime settimane sapremo chi presterà loro il volto nell’adattamento telesivo. La fiction si articola in sei episodi diretti da Carlo Carlei. Ovviamente il set della fiction è a Napoli, che coi suoi scorci è sempre più protagonista nei romanzi di De Giovanni. La messa in onda della serie, prodotta dalla Clemart, è prevista per l’autunno 2016.

Annunci

2 commenti su “I Bastardi di Pizzofalcone, via alle riprese: la prima foto di Alessandro Gassman sul set

  1. Dario
    dicembre 12, 2015

    iNIZIATA OGGI LA PRIMA RIPRESA,MA NESSUNA COMPARSA SPERO DI CONTINUARE GRAZIE PER OGGI.

  2. Pingback: Il commissario Ricciardi, la fiction: il progetto in fase di scrittura | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: