Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Sebastiano Caridi è Il Più Grande Pasticcere 2015

sebaRisponde al nome di Sebastiano Caridi Il Più Grande Pasticcere 2015 (qui la recensione). È lui ad aggiudicarsi l’ambito titolo al termine della competizione che ha visto sfidarsi trenta pasticceri professionisti sotto lo sguardo attento dei giudici Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini, Leonardo di Carlo e Iginio Massari.

Ventisettenne di Reggio Calabria, Sebastiano fin da giovanissimo respira l’aria della pasticceria. Inizia presto a lavorare nel laboratorio di famiglia, poi si trasferisce a Faenza (Ra) per crescere professionalmente. Si perfeziona seguendo vari corsi di pasticceria, tenuti da alcuni dei più grandi maestri italiani, come Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini.

Specializzato in millefoglie e macaron, ne ha ideati più di trenta gusti diversi. A Il Più Grande Pasticcere si distingue fin da subito per la grande creatività e il look eccentrico. Nonostante qualche errore, cresce di puntata in puntata fino alla finale, dove batte il superfavorito Lorenzo Puca (secondo) e Debora Vena (terza) con un dolce che ha chiamato “Rivelazione”. Un po’ come la sua vittoria a Il Più Grande Pasticcere 2015.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: