Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Canale 5, palinsesto gennaio-marzo 2016 aggiornato: L’Isola al lunedì, Ciao Darwin al martedì, Grande Magia e Piccoli Giganti al venerdì

AGGIORNAMENTO DEL 1 DICEMBRE 2015: Una settimana fa qui vi davo conto dei programmi previsti sull’ammiraglia Mediaset nei primi tre mesi del 2016. Ecco le collocazioni provvisorie in palinsesto:

  • Lunedì: Romanzo Siciliano (fiction con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio) e da marzo una nuova edizione de L’Isola dei Famosi.
  • Martedì: termina Senza Identità con Megan Montaner. Seguirà Anno Domini, il sequel americano de La Bibbia. Da marzo il ritorno di Ciao Darwin con Paolo Bonolis.
  • Mercoledì: ancora fiction prima con Tutti Insieme all’Improvviso, commedia con Giorgio Panariello, poi con Non è stato mio figlio per i fan di Gabriel Garko e Stefania Sandrelli.
  • Giovedì: serata interamente dedicata al cinema con film in prima serata e l’approfondimento Supercinema in seconda serata.
  • Venerdì: debuttano La Grande Magia, show con Gerry Scotti, e Piccoli Giganti, il talent-show prodotto da Fascino (Maria De Filippi) ed Endemol con Stefano de Martino e Grazia di Michele nel cast. Al termine ancora fiction: tocca a Task Force 45 con Megan Montaner e Raoul Bova.
  • Sabato: come da tradizione spazio all’emotainment C’è Posta Per Te e al serale di Amici dal 2 aprile.
  • Domenica: immancabile l’appuntamento con la telenovela Il Segreto.

In palinsesto, probabilmente a marzo, è prevista anche la miniserie sulla vita di Papa Bergoglio Chiamatemi Francesco (nella sale dal 3 dicembre). Ma ancora la messa in onda non ha una data precisa.

POST DEL 24 NOVEMBRE 2015: Non ci sono ancora le collocazioni precise in palinsesto (aggiornerò il post appena usciranno), ma Canale 5 ha annunciato i titoli delle produzioni con cui si prepara alla sfida dei primi mesi del 2016. Eccoli:

Per l’intrattenimento (reality e altro genere) la rete affida i suoi programmi ai fattori Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Tra le produzioni curate dalla regina degli ascolti di Mediaset spiccano infatti C’è Posta Per Te, Piccoli Giganti (il baby talent prodotto dalla Fascino) e dal 2 aprile il serale di Amici. Da marzo invece Bonolis torna con una nuova edizione di Ciao Darwin. Spazio anche a La Grande Magia, show registrato la scorsa estate da Gerry Scotti, e alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi, probabilmente a marzo. Peccato per l’assenza del Grande Fratello Vip: vederne la versione italiana sarebbe stato comunque interessante soprattutto per capire se avrebbe ottenuto più ascolti del format originale. Chissà che non lo rispolverino per l’autunno.

Capitolo fiction: molte produzioni italiane e una americana. Impossibile non partire dalla miniserie evento Chiamatemi Francesco, sulla vita del Papa: l’apposita versione uscirà nei cinema il 3 dicembre prossimo mentre a marzo approderà quella estesa in televisione. E ancora Romanzo Siciliano con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio,Tutti insieme all’improvviso, che segna l’arrivo di Giorgio Panariello alla serialità, Task Force 45 con la coppia Raoul Bova e Megan Montaner e Non è stato mio figlio, un nuovo melò con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. Infine dall’America, probabilmente sotto Pasqua, Canale 5 trasmetterà Anno Domini, la miniserie evento sequel de La Bibbia che due anni fa su Rete4 registrò ascolti alti. Immancabile in prima serata Il Segreto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: