Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Sanremo Giovani 2016: gli otto finalisti

bPrimo verdetto per Sanremo 2016. Pochi minuti fa, nel corso di una serata evento, la commissione ha eletto le otto nuove proposte che dal 9 febbraio si sfideranno sul palco dell’Ariston per guadagnarsi la vittoria al Festival e succedere a Giovanni Caccamo, trionfatore della scorsa edizione nella categoria giovani.

I primi sei sono stati selezionati da una giuria composta da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico, Andrea Delogu e dallo stesso Carlo Conti. Dei dodici approdati a questa serata evento ne sono passati sei: Ermal Meta (con il brano Odio le favole), Francesco Gabbiani (Amen), Cecile (N.e.g.r.a.),Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai) e l’ex concorrente di The Voice of Italy Chiara dello Iacovo (Introverso).

Gli altri due provengono invece da Area Sanremo: si tratta di Miele (Mentre ti parlo) e di Mahmood (Dimentica), già visto a X Factor 2012. Da domani i brani che porteranno al Festival saranno in rete e, auspicabilmente, anche in radio. Per una volta sembra proprio impossibile arrivare al 9 febbraio, quando il Festival debutterà senza conoscere le nuove proposte: non ci sono scusanti insomma. Per i big bisognerà invece aspettare il 13 dicembre quando Carlo Conti, durante L’Arena di Massimo Giletti, svelerà i nomi dei venti che saliranno sul palco dell’Ariston. La curiosità cresce.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: