Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Italia Uno e Rete Quattro, palinsesti gennaio-marzo 2016: molte conferme, poche novità

Il parterre di titoli previsti nei primi mesi del 2016 su Italia Uno non prevede grandi novità: molti film e telefilm, qualche produzione e gli ottavi della Champions League. Partiamo dai programmi: confermati Colorado e Le Iene, torna anche Mistero (inizialmente previsto in autunno) con nuove puntate  e l’ingresso di Laura Torrisi e Fabio Troiano nel team. L’unica novità è Secret Millionaire, un reality-show in cui alcuni milionari abbandonano le loro vite sfarzose e si provano a calare nei panni di persone meno fortunate di loro, dedicandosi anche al volontariato.

Telefilm: tornano Flash e Arrow con nuove puntate. Spazio poi a Gotham, la serie sulle origini di Batman di cui Italia Uno aveva trasmesso il primo episodio lo scorso anno. E ancora The Last Ship e Blindspot che in America hanno riscosso un buon successo.

Hunger Games: La ragazza di fuoco, Godzilla e Hercules sono alcune delle pellicole che la rete giovane di Mediaset trasmetterà. A questi si aggiungono poi 47 Ronin, 300 – L’alba dell’impero, Lone Surviror, Edge of Tomorrow. E ancora qualche titolo per tutta la famiglia: Rio 3, The Lego Movie, Turbo, Tarzan, L’Era glaciale 4, I Croods.

Manca ancora un adventure-game che potrebbe ridare prestigio all’immagine della rete e riportarle quegli ascolti alti che non vede dall’ultima edizione de La Talpa nel 2008. Seguire l’esempio di RaiDue in questo caso non guasterebbe.

Su Rete 4 invece nessuna novità per ora. L’informazione continua ad essere il punto di forza della rete diretta da Sebastiano Lombardi. Via dunque a nuove puntate di Quinta Colonna e Quarto Grado. Per La Strada dei Miracoli e Maurizio Costanzo Show si attendono notizie di un’eventuale riconferma. E poi cinema con la saga di Steven Seagal e la trilogia di Jason Bourne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: