Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Il Più Grande Pasticcere 2015: l’esito del sondaggio Twitter sulla severità dei giudici

pastiÈ tutta in salita la seconda edizione de Il Più Grande Pasticcere. Martedì scorso la quarta puntata è stata vista da 1.957.000 telespettatori, share dell’8,13%: la terza si era fermata invece a 1.617.000 e al 6,91%. Questa sera semifinale a quattro (Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Debora Vena) con la partecipazione straordinaria dello chef Davide Scabin, che il pubblico conosce per aver preso parte qualche anno fa al cooking-show La Terra dei Cuochi con Antonella Clerici.

A colpire particolarmente il pubblico quest’anno, almeno stando ai social, sembrano essere i rimproveri dei giudici Leonardo di Carlo, Roberto Rinaldini, Luigi Biasetto e Iginio Massari. Se qualcuno li trova eccessivi e volutamente forzati, per altri è giusto che siano esigenti e intransigenti. In rete si leggono infatti diverse opinioni, da “È giusto essere severi” a “L’ultima volta che Rinaldini ha sorriso c’era ancora Marco Polo sulle mille lire” per citarne due tra le tante. Forse ad amplificare questo effetto è stata l’assenza di una figura femminile alla conduzione che inevitabilmente ha richiesto ai giudici di esprimere maggiormente la loro personalità, per far sì che il racconto potesse reggere comunque su di loro.

Nel nostro piccolo la scorsa settimana abbiamo lanciato un sondaggio su Twitter per sapere cosa ne pensano gli spettatori. La domanda: la severità della giuria è funzionale al format, ma per qualcuno è eccessiva! Per te i giudici…sono troppo cattivi o vanno bene così? Il 71% ha dato ragione alla loro intransigenza rispondendo che va bene così, mentre solo il 29% si è schierato dalla parte dell’eccessiva severità.

Giudici promossi quindi per quest’anno. Chissà se gli ascolti della semifinale e della finale li promuoveranno ulteriormente per una terza edizione nel 2016.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: