Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

I Bastardi di Pizzofalcone: prime anticipazioni sul cast

tabascoCi saranno anche Simona Tabasco, l’amatissima Nunzia di È arrivata la felicità, e Tosca D’Aquino ne I Bastardi di Pizzofalcone, la fiction Rai ispirata all’omonima saga letteraria di Maurizio De Giovanni che racconta la vita e le indagini di un commissariato di Napoli a rischio chiusura, dopo che alcuni suoi membri sono stati arrestati per traffico di droga.

A sostituirli arrivano altri agenti, appositamente trasferiti lì per punizione in seguito ad alcuni discutibili comportamenti che hanno avuto in precedenza sul luogo di lavoro. Ma i bastardi, come li soprannominano i loro colleghi, riusciranno a farsi valere risolvendo importanti casi.

I primi tre romanzi della serie, Bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo (il quarto, Cuccioli, sarà in libreria il 24 novembre prossimo) approderanno su RaiUno nell’autunno 2016, opportunamente adattati da un team composto dalla stesso De Giovanni e da Silvia Napolitano e Francesca Panzarella che hanno lavorato anche alle sceneggiature.

I sei episodi prodotti dalla Clemart arriveranno sul set il prossimo 26 novembre, ovviamente a Napoli, dove le riprese continueranno per venti settimane. La regia è di Carlo Carlei. Nel cast, oltre alla D’aquino, alla Tabasco e ad Alessandro Gassman che interpreterà l’ispettore Giuseppe Lojacono, uno dei personaggi chiave della saga (lo avevamo anticipato qui), ci saranno anche Massimiliano Gallo, visto recentemente in Una Grande Famiglia e Il Clan dei Camorristi, e Gianfelice Imparato, al cinema nel film Gomorra e in tv in 1992 e Il Giovane Montalbano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: