Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tu Si Que Vales 2015: trionfa Angelica Bongiovonni con la ruota di Cyr

angeL’edizione 2015 di Tu Si Que Vales va ad Angelica Bongiovonni, artista circense americana di ventisei anni. Il suo numero di Cyr Wheel, la danza del cerchio, ha conquistato il pubblico votante che l’ha decretata vincitrice del talent-show.

Angelica arriva da Los Angeles: appassionata fin da piccola di arti circensi, comincia prestissimo ad allenarsi col trapezio. Poi un incidente in gara le impedisce di continuare con quella disciplina. Ma l’amore per il circo è troppo forte per costringerla ad arrendersi così la ragazza cambia specialità e inizia a lavorare con la ruota di Cyr: un esercizio che richiede tecnica e notevoli capacità di equilibrismo. È l’inizio di una grande carriera che l’ha portata oggi ad essere una delle più brave al mondo in quella disciplina. Basta guardare i moltissimi video in rete che la ritraggono mentre si esibisce per accorgersene.

Quest’anno, prima di vincere Tu Si Que Vales, ha trionfato anche al Cyr Wheel 2015. A volerla vincitrice del talent-show di Canale 5 è stato il pubblico votante in studio, diversamente dallo scorso anno quando a scegliere il vincitore furono i telespettatori da casa con il televoto. Questo perché il programma è stato registrato la scorsa settimana, quando avrebbe dovuto andare in onda in diretta ma è stato posticipato in seguito ai tragici attentati di Parigi. Non a caso il nome del trionfatore di questa edizione era già stato anticipato in settimana su molti siti.

La consacrazione di Angelica è avvenuta al termine di una lunga finale che ha visto la partecipazione de Il Volo come ospiti. La vincitrice si porta a casa un premio di 100mila euro.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: