Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Tale e Quale Show 2015, il torneo verso la finale: anticipazioni e previsioni sul vincitore

taleSarà il televoto a decretare il vincitore del torneo di Tale e Quale Show 2015. Stando alla classifica provvisoria a giocarsela, salvo sorprese dell’ultimo minuto, saranno Francesco Cicchella e Valerio Scanu: il primo nei panni di Gigi D’Alessio, suo pezzo forte a Made In Sud, mentre il secondo dovrà misurarsi con l’omaggio a un personaggio amato in tutto il mondo: il tenore Luciano Pavarotti. Un arduo compito che, se gli riuscirà bene, potrebbe rivelarsi fondamentale nel convincere i telespettatori a portare il cantante sardo a quella vittoria che l’anno scorso non è mai arrivata nonostante il successo che ha riscosso con il talent. Secondo il sondaggio Twitter, aperto questa mattina sulla pagina de Il Teledipendente e ancora in corso (tranquilli, è solo un gioco: niente di serio né influenzabile), ad ora il 75% dei votanti vorrebbe la vittoria di Valerio Scanu mentre il 25 quella di Cicchella.

Qualche sorpresa potrebbe arrivare anche da Serena Rossi, trionfatrice nel 2014, molto forte al televoto e amata dai telespettatori: questa sera si misurerà con Celine Dion. O da Bianca Guaccero, vincitrice la scorsa settimana con Noemi e questa sera impegnata con Liza Minnelli. Ma altre stelle internazionali saliranno sul palco come il George Michael  di Matteo Becucci o la Skin (una strizzatina d’occhio al pubblico di X Factor?) di Roberta Giarrusso. E ancora la Dionne Warwick di Karima e la Mariah Carey di Giulia Luzi.

Spazio poi a grandi ricordi: oltre a quello di Pavarotti ci sarà l’omaggio di Massimo Lopez a Frank Sinatra (che il comico reinterpretava anche a Buona Domenica) e quello di Alessandro Greco a Little Tony. Infine Rita Forte sarà Rita Pavone mentre Max Giusti porterà a Tale e Quale Show la poesia di Francesco Guccini.

A commentare le performance in giuria Carlo Conti ritrova un suo vecchio amico. Giorgio Panariello chiuderà in bellezza la carrellata del quarto giudice a rotazione sedendosi accanto a Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti. Non ci vuole un mago per prevedere che ci sarà da ridere, soprattutto se Conti chiamerà Panariello a commentare l’Orietta Berti di Gabriele Cirilli, sua ultima missione impossibile di quest’anno. Attenzione però: l’appuntamento è anticipato alle 20.40, subito dopo il telegiornale.

Annunci

Un commento su “Tale e Quale Show 2015, il torneo verso la finale: anticipazioni e previsioni sul vincitore

  1. Pingback: Tale e Quale Show 2015, il torneo: vince Valerio Scanu | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: