Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Bake Off Italia 2015 verso la finale: chi vincerà? Previsioni sul trionfatore

downloadÈ forse la finale più sorprendente delle tre edizioni di Bake Off Italia quella in onda questa sera alle 21 su tutte le reti del gruppo Discovery. Intanto perché arriva dopo una serie di eliminazioni clamorose, come quelle di Ida e Matteo. Poi perché quest’anno è particolarmente difficile fare una previsione sul trionfatore e stabilire chi potrebbe meritarsi di più la vittoria tra Gabriele, il grintoso programmatore di Cadoneghe (PD), Patrizia, l’insicura casalinga di Casano Maderno (MB), e Ilaria, la sensibile studentessa di Vaprio d’Adda (MI).

I percorsi dei tre finalisti sono infatti funestati da alti e bassi. Certo, l’aver conquistato il grembiule blu nelle ultime due puntate gioca a favore di Gabriele. Ma mai come quest’anno Bake Off ci ha insegnato che le eliminazioni sono legate alla prestazione della singola prova (o al massimo dei due test di puntata). E che l’andamento generale del concorrente nel corso delle varie puntate non è tenuto più di tanto in considerazione dai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Giusto? Sbagliato? Indipendentemente da come uno la possa pensare, di certo quest’anno è stato abbastanza evidente, forse anche perché tra i concorrenti nessuno è riuscito particolarmente a spiccare e a mostrare una certa continuità che in competizioni come questa potrebbe fare la differenza. Tutto aperto quindi: probabilmente saranno decisive le tre prove a cui Gabriele, Patrizia e Ilaria saranno sottoposti. Quella creatività vedrà gli aspiranti pasticceri sfidarsi sulla preparazione di una torta con disegno interno a sorpresa. Al termine verrà eletto il terzo classificato. I due concorrenti rimasti si confronteranno poi su un dolce firmato dal maestro Knam, la torta green. E infine si diletteranno con il loro cavallo di battaglia, il dolce che più li rappresenta.

A incoronare il vincitore arriva poi un misterioso ospite (l’anno scorso fu Buddy Valastro, il boss delle torte) che renderà ancor più sorprendente questa finale.

Tutto quindi potrebbe accadere ed è difficile fare una previsione, ma se proprio dovessimo scommettere, basandoci anche sul racconto di queste settimane, punteremmo su Gabriele, forse anche il più meritevole tra i finalisti. D’altronde, dopo due vittorie al femminile (Madalina e Roberta), sarebbe anche l’ora per il primo trionfatore maschio. Ci sarà il fiocco blu fuori da Villa Annoni questa sera?

Annunci

Un commento su “Bake Off Italia 2015 verso la finale: chi vincerà? Previsioni sul trionfatore

  1. Pingback: Bake Off Italia 2015: Gabriele è il vincitore | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: