Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Bake Off Italia 2015: Gabriele è il vincitore

gabriele.jpgFiocco azzurro a Villa Annoni. Gabriele è il vincitore dell’edizione 2015 di Bake Off Italia. Medaglia d’argento per Patrizia, casalinga di Cesano Maderno (MB), mentre Ilaria, studentessa di Vaprio D’Adda (MI) si ferma dopo la prova creatività e guadagna il terzo posto.

Il programmatore di Cadoneghe (Padova) è  il primo maschio a vincere il cooking-talent di Real Time e succede a Madalina e Roberta, le trionfatrici delle prime due edizioni. La sua elezione arriva al termine di una finale che ha visto la partecipazione straordinaria di Gilles Marchal, pasticciere di grande fama internazionale.

La passione di Gabriele per la cucina nasce quasi per caso quando un giorno al lavoro una sua collega gli porta dei muffin. Il ragazzo, a casa, prova a ripetere la ricetta. Sarà la prima di molte altre e l’inizio di un grande amore per la pasticceria.

Poi arriva Bake Off Italia. La sua avventura nel talent comincia con una mokaccina, al sua specialità, presentata ai casting. Da lì, dopo una partenza alquanto lenta, il ragazzo conquista sempre più sicurezza e il suo percorso è tutto in salita fino alla vittoria, quasi scontata (lo avevamo scritto oggi qui), dal momento che nelle due puntate precedenti aveva guadagnato il grembiule blu essendo risultato il migliore.

Il suo punto di forza è la fantasia, come ha dimostrato in più occasioni durante il programma. Non ultimo la surprise cake a tre colori (blu, rosso e giallo) e ispirata a Mondrian che Gabriele ha presentato in finale. Ora lo aspetta il premio: la pubblicazione di un libro di ricette a suo nome. E c’è da scommettere che andrà a ruba.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: