Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Verso Don Matteo 10: anticipazioni e fotogallery dal set

È una delle fiction più attese del 2016, ma al momento non c’è una data certa per la messa in onda. Le riprese della decima stagione di Don Matteo sono ancora in corso a Spoleto. E dal set arrivano le prime anticipazioni sui ventisei episodi della nuova serie, incentrati ancora una volta sulle vicende amorose dei personaggi che gravitano intorno al prete-detective.

Il capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) in primis: la relazione con Lia (Nadir Caselli) la nipote del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) sembra andare a gonfie vele dopo la partenza del pubblico ministero Bianca Venezia (Giorgia Surina), sostituita da uno nuovo interpretato dall’attore Dario Cassini. Ma Lia andrà in crisi quando incontra Daniele Orsini (la new entry Ranieri Monaco Di Lapio), un ragazzo scontroso che proverà a conquistarla. Ma a consolare il capitano ci penserà la seducente Margherita, che ha il volto di Sara Zanier, già vista in Cento Vetrine e Le tre rose di Eva).

Non se la passeranno bene neanche Laura (Laura Glavan) e Tomàs (Andrés Gil) a causa dell’arrivo di una detenuta in permesso di lavoro, interpretata da Dalila Pasquariello, che movimenterà la loro vita di coppia e, di conseguenza, quella in canonica.

Insomma, don Matteo (l’uomo d’oro della fiction Rai Terence Hill) avrà tanto da lavorare quest’anno per rimettere a posto tutte queste situazioni traballanti. Senza ovviamente dimenticare le indagini e i casi di puntata che, anche se negli ultimi anni hanno avuto sempre meno peso rispetto alle vicende sentimentali, restano comunque una componente fondamentale della fiction. Intorno al prete-detective torneranno anche tutti quei personaggi di contorno che portano colore e comicità alla serie: Natalina (Natalie Guetta), di ritorno da Parigi con una sorpresa, suor Maria (Astra Lanz)Pippo (Francesco Scali) e Ghisoni, l’inossidabile Pietro Pulcini. Cambia poi nuovamente il volto di Assuntina, la figlia minore di Cecchini che dopo Giada Arena e Giusy Buscemi in questa serie sarà interpretata da Simona Di Bella.

Prenderanno parte come guest-star in qualche episodio anche Ludovica Bazzaglia, la Margherita di Un’altra vita, e Selene Caramazza, Sara di Squadra Antimafia. Ma la partecipazione più attesa è quella di Belen Rodriguez, che spicca nelle foto sul set accanto a Terence Hill e Andrés Gil. Non a caso dovrebbe interpretare la zia di Tomàs.

Alla regia dei nuovi episodi tornano Jan Michelini e Monica Vullo, già dietro la precedente stagione. In questi mesi sul set di Don Matteo 10, le cui riprese vanno avanti ormai da inizio estate, si sono registrati due episodi che hanno mandato in apprensione i fan. Nino Frassica è infatti stato colpito da un lieve malore causato anche dal caldo torrido dei mesi estivi: ma il surreale maresciallo si è ripreso in poche ore ed è tornato subito a girare. Nei giorni scorsi invece Terence Hill è caduto dalla bicicletta di don Matteo. Nessuna frattura, solo una distorsione al ginocchio. E il prete detective più amato dagli italiani è tornato subito in sella.

 

Advertisements

2 commenti su “Verso Don Matteo 10: anticipazioni e fotogallery dal set

  1. Pingback: RaiUno, palinsesti 3 gennaio – 26 marzo 2016: Sanremo e il ritorno di Don Matteo e Montalbano tra Ranieri, Carlucci, Al Bano e Ferro | Il TeleDipendente

  2. Pingback: Don Matteo 10: anticipazioni prima puntata | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: