Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Attentati a Parigi: variazioni palinsesti

La tv si è fermata per raccontare il dramma di Parigi. Da ieri sera alle 22 i telegiornali di tutto il mondo seguono in diretta quanto sta accadendo nella capitale francese, colpita da una serie di attentati rivendicati dall’Isis. Le trasmissioni più leggere lasciano spazio all’informazione. Speciali e approfondimenti si susseguono da ore e continueranno per tutta la giornata.

Su RaiUno alle 18 speciale La Vita in Diretta, in sostituzione de L’eredità. Dopo il telegiornale, prende la linea Bruno Vespa con Porta a Porta. Saltano, dunque, gli appuntamenti con Laura Pausini e il suo “La meraviglia di essere simili”, che era stato programmato al posto di Affari Tuoi e con Antonella Clerici: la semifinale di Ti lascio una Canzone viene quindi rimandata alla prossima settimana. Domattina poi andrà eccezionalmente in onda UnoMattina. RaiDue, dove oggi non è andato in onda Mezzogiorno In Famiglia, affida al Tg2 un approfondimento in seconda serata sugli attacchi in Francia. Su RaiTre due speciali di Agorà con Gerardo Greco, uno alle 8 e uno alle 15 al posto di Tv Talk. Andrà regolarmente in onda Che Fuori Tempo Che Fa, che sicuramente dedicherà la puntata alla capitale francese pesantemente ferita.

Su Canale 5 Verissimo e Avanti un Altro lasciano spazio a uno speciale di Pomeriggio Cinque. Il Tg5 poi proseguirà anche nello spazio di Striscia La Notizia per poi dare la linea al film Di Nuovo In Gioco, in sostituzione della finale di Tu Si Que Vales. Al termine ancora uno speciale del telegiornale. Su Rete 4 alle 19.35 Speciale Tg4, mentre in prima serata, a partire dalle 21.30, Paolo Del Debbio conduce Speciale Dalla Vostra Parte sui fatti di Parigi. Su Italia Uno Studio Aperto apre due finestre sulla Francia alle 12 e alle 18.

Per tutta la giornata poi SkyTg24, TgCom24 e RaiNews24, le tre all-news, continueranno ad occuparsi di Parigi con aggiornamenti in diretta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il novembre 14, 2015 da in News, Speciali, TvTalk.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: