Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello 2015, l’ottava puntata in quattro hashtag: ascolti e anticipazioni

barbaraGiro di boa per il Grande Fratello 14 che, arrivato all’ottava puntata, nonostante gli ascolti poco brillanti, riesce comunque a tener testa ai suoi avversari, È arrivata la felicità su tutti. Le curve Auditel dei due programmi, i più visti nel giovedì sera della tv generalista, viaggiano entrambe nel prime time dello scorso giovedì intorno al 15% di share, equilibrandosi fortemente.

In sovrapposizione (21:31-23:22) il reality supera davvero di poco la fiction: 15,57% a 15,54%. Mentre in seconda serata il Grande Fratello sfonda il 25% dominando di fatto la situazione, con buona pace di Bruno Vespa e del suo Porta a Porta. In valori assoluti invece È arrivata la felicità guadagna nelle due ore di messa in onda 3.841.000 telespettatori (media dei due episodi), 15,54% di share, mentre il GF, quattro ore di diretta, 3.244.000 (17,51%).

Da sottolineare che entrambi la settimana scorsa hanno registrato un lieve calo d’ascolti, così come X Factor, concorrente tra i più temibili in quella serata.

Intanto il GF dei segreti, come lo ha ribattezzato Alessia Marcuzzi (una deriva già preventivata in agosto qui), continua a puntare sulla competizione. Molto di ciò che vedremo stasera infatti punta in quella direzione:

#tutticontrotutti: è questa la novità più importante di questa sera. Niente più coppie, solo l’uno contro l’altro per la vittoria finale. Probabilmente l’unica differenza che il pubblico percepirà sarà nelle nomination, non più a due. Perché per il resto questa novità delle coppie, a parte per l’esclusione di Verdiana, non ha avuto un grande impatto, né sul gioco né sui telespettatori.

#fuoribarbara: nomination a tre, la prima per Simone, Diego e Barbara. E pare che a rischiare di più sia proprio la toscana, che le fan di Federica, vero ago della bilancia nelle votazioni di questa edizione, vorrebbero fuori. Nonostante la maschera di Simone stia pian piano crollando, rivelando la sua natura da abile calcolatore. E Diego ancora non sembra pervenuto. Se così dovesse andare, prepariamoci a una puntata mielosa, piena di lacrime e video sulla storia tra lei e Manfredi.

#misterybox: nessun riferimento a Masterchef. Qui è un altro box ad essere avvolto dal mistero, il garage. Dove da una settimana vive in solitaria Luigi, eliminato dai suoi compagni nella scorsa puntata. Sarà una nuova ultima spiaggia, come era chiamata sull’Isola dei Famosi? Probabilmente sì. E infatti questa sera ci sarà un’altra eliminazione a sorpresa, il cui esito sarà legato proprio a Luigi e alla stanza misteriosa. Comunque sempre meglio la spiaggia del garage.

#intrusi: almeno due questa sera. Uno è Oscar, fidanzato (forse ex) di Jessica, che nei giorni scorsi ha instaurato un rapporto piuttosto ambiguo con Kevin. L’altro lo conosciamo già: è Livio-Francesco, l’ex di Barbara che questa settimana ha dovuto mantenere il segreto sulla sua conoscenza con la gieffina. Ma qui sarà interessante vedere la reazione di Federica quando scoprirà che, dopo Alessandro, si è ancora infatuata di un altro ex. L’ennesima delusione che forse la renderà ancora più amata dai telespettatori. Come se non lo fosse già abbastanza.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: