Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Verso Squadra Antimafia 8: anticipazioni e foto dal set

Una stagione di passaggio la settima di Squadra Antimafia. Uscite di scena pesanti e stravolgimenti importanti hanno ridisegnato gli equilibri dell’infinita lotta tra i poliziotti della Duomo e i clan della mafia operativi in Sicilia. Così l’ottava stagione, sul set in questi giorni, si prepara a raccoglierne i frutti. Esaurite le esperienze di Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) e quella dell’amatissimo Domenico Calcaterra (Marco Bocci), a capo della squadra Duomo arriva il nuovo vicequestore Carlo Nigro, interpretato da Giulio Berruti (nella foto con Davide Iacopini e l’head writer Sandrone Dazieri).

sam8

Con lui, come anticipato dalla pagina Facebook Noi Pazzi di Squadra Antimafia, la moglie Rebecca, che avrà il volto di Ester Vinci. Il sanguigno poliziotto Giano Settembrini, interpretato da Davide Iacopini, e una nuova agente con il volto di Silvia D’Amico entreranno alla Duomo accanto ai confermati Vito Sciuto (Dino Abbrescia), Roberto Salemi (Benito Caputo) e Bruno Orsini (Massimo De Lorenzo). Ma della nuova squadra (nella foto) che includerà anche Anna Cantalupo (Daniela Marra), sempre più protagonista, pare non farà più parte Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano). Un’assenza che i fan sicuramente faticheranno a digerire, considerando che il personaggio, tra i più amati, è presente fin dalla seconda serie. Su tutti comanderà ancora il questore Licata (Bruno Torrisi), unico personaggio sopravvissuto a tutte le stagioni della fiction di Canale 5.

sam85 salemi roberto

Dalla parte dei buoni (anche se qui non si può mai dire) arriva poi Ennio Fantastichini (nella foto con Selene Capitanucci) nei panni di un giudice. Altri ingressi confermati sono infine quelli di Caterina Shulha, del piccolo Andrea Pittorino, di Biaggio Pelligra nei panni di un boss mafioso e di Giovanni Del Gaudio (un nuovo cattivo soprannominato Armadio). Non mancherà poi Sara Ferretti (Selene Capitanucci), la figlia della pm Ada interpretata da Marta Zoffoli: sulla presenza della mamma magistrato invece non si hanno certezze. Di sicuro però l’ultima puntata di SAM7, in onda tra poche ore, fornirà qualche indizio in più sul destino delle due donne.

Ennio Fantastichini e Selene Capitanucci

Per la gioia di quei telespettatori appassionati ai personaggi dal lato più oscuro dovrebbero tornare la spietata Rachele Ragno (Francesca Valtorta, nella foto) e Saverio Torrisi (Fabio Troiano), il socio del broker Collina. E ovviamente anche lui, l’indefinibile Filippo De Silva, tanto misterioso quanto perfido: stando a quanto anticipato da Paolo Pierobon la prossima serie dovrebbe finalmente chiarire qualcosa in più sul passato del personaggio e soprattutto sull’identità di chi lo manovra. Forse allora molte delle sue inspiegabili azioni di questi anni troveranno finalmente una ragione.  sam82

Foto prese dai profili social degli attori

sam84

Giulio Berruti ed Ester Vinci sul set

sam83

Daniela Marra e Roberto Salemi sul set

Annunci

Un commento su “Verso Squadra Antimafia 8: anticipazioni e foto dal set

  1. Pingback: Squadra Antimafia 7: bilancio di fine stagione | Il TeleDipendente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: