Il TeleDipendente

La televisione è come la storia: c'è chi la fa e chi la subisce. (Fabrizio De André)

Grande Fratello 2015, la settima puntata in quattro hashtag: bilanci e anticipazioni

grande-fratello-14-nominati-luigi-federica-barbaraDifficile ripetersi dopo una puntata esplosiva come quella della scorsa settimana. Eliminazioni inaspettate, scelte forzate: ogni equilibrio è stato stravolto, come ripete in continuazione lo slogan pubblicitario, ma questa volta per davvero. Forse il Grande Fratello, anche se un po’ tardino, comincia a trovare la sua strada. Ha capito che i dibattiti lunghi non portano a nulla, ammazzano il ritmo e appesantiscono la narrazione: invece puntare su azioni, fatti concreti come costringere forzatamente i ragazzi a schierarsi pro o contro Federica e Lidia, anche visivamente, vale più di mille parole. Senza dimenticare  il colpo di scena che paga sempre, soprattutto in un reality: l’uscita inaspettata di Verdiana, risultato di una votazione a catena fatta dagli altri inquilini, ha anche dato senso al nuovo meccanismo a coppie, pensato per incentivare la competizione ma nei fatti non si è rivelato poi così efficace. Almeno fino allo scorso giovedì quando Verdiana e Diego hanno dovuto decidere, tra loro, chi dei due avrebbe rinunciato al sogno di vincere il GF. Purtroppo però gli ascolti, pur crescendo, ancora non brillano. Ecco come il GF proverà questa sera a bissare il puntatone dello scorso giovedì:

#fuoriunaltro: a rischio eliminazione questa settimana Rossella, Federica e Luigi. Ma sarà la prima probabilmente ad abbandonare la Casa vista l’antipatia del pubblico nei suoi confronti. Per Luigi è invece solo questione di tempo. Federica invece continua a mietere vittime avvicinandosi sempre più alla vittoria: tanto emarginata in Casa quanto amata fuori. E lei lo sa bene…

#fantasmidalpassato: il GF continua ad affidarsi al mistery-game (ne parlavamo già in agosto qui). Questa settimana è la volta di un misterioso personaggio, pronto ad entrare per costringere un concorrente a fare i conti con il proprio passato. Ma tutta la Casa potrebbe rimanerne sconvolta. Di cosa si tratta?

#GFHolmes: i gieffini, fino ad ora investigatori dal fiuto molto scarso, hanno provato a riscattarsi questa settimana indagando sul segreto di  Anna e Yuri, dichiaratisi ex fidanzati ma, in realtà, madre e figlio. Se nessuno è riuscito a scoprirlo, i due ruberanno ai gieffini altri 10.000 euro dal montepremi. Che scende di settimana in settimana.

#Captainindahouse: dopo la Pinella, alias-Twitter di Alessia Marcuzzi, tocca al suo ex, il “capitano” Francesco Facchinetti entrare questa sera nella Casa. Pare sarà protagonista di un freeze spiazzante. Di certo in qualche modo tirerà fuori il suo film, in uscita in questi giorni. Perché la pubblicità è l’anima del commercio, anche dentro il GF.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: